Fino a 12.500 euro di contributo per la realizzazione di piani formativi finalizzati a supportare lo sviluppo della Leadership femminile nelle imprese aderenti al fondo.
Prime visite in azienda per fare il punto sulla gestione organizzativa della TESORERIA AZIENDALE e fornire spunti prioritari di miglioramento
La newsletter finanza è uno strumento mensile di
informazione su tassi di interesse, tassi di cambio e quotazioni di materie
prime. Il monitoraggio di tali variabili è utile come punto di riferimento
attuale e prospettico per chi all'interno dell'azienda si occupa di rapporti
con il credito o con i fornitori interni e internazionali
Crediti di imposta R&S: termine di adesione al riversamento spontaneo prorogato al 31 ottobre 2023
Semplificazione del modello di autodichiarazione aiuti covid-19
Sono disponibili le slides del workshop: "Guida alla lettura della polizza di responsabilità civile degli amministratori di società (D&O - Directors & Officers)" del 26 ottobre 2022.
Comunichiamo che in occasione della festa di Ognissanti (1 novembre 2022), tutti gli uffici di Confindustria Emilia Area Centro resteranno chiusi anche nella giornata di lunedì 31 ottobre 2022. Gli uffici riprenderanno l’attività a partire dal 2 novembre
Lo scorso 17 ottobre la Tunisia ha adottato un sistema di controllo preventivo per garantire la qualità dei prodotti importati e la sicurezza dei consumatori, imponendo l'importazione dei prodotti direttamente dalle fabbriche produttrici del paese esportatore, oltre ad un dossier d'importazione da presentare alla struttura competente. Sono 150 i prodotti interessati nella lista.
Sono disponibili per il download le slides del webinar:"L'aumento dei costi di produzione e di approvvigionamento (materie prime, componentistica, energia, carburante, trasporti etc.) e la gestione dei contratti in corso di esecuzione" del 19 ottobre 2022.
.
Ottenere un buon punteggio EcoVadis significa guadagnare fiducia, credibilità e nuove opportunità di business. Durante il webinar, Bilanciarsi spiegherà come funziona la valutazione, quali sono i suoi benefici e come prepararsi al meglio, con un racconto concreto da parte di un’impresa che l’ha già affrontata con successo.
ISCRIVITI ORA
Dal 13 febbraio 2026 entrerà in vigore l’obbligo di adesione al Registro Elettronico dei Rifiuti anche per le aziende con meno di 10 dipendenti che producono rifiuti pericolosi. Durante il webinar verranno spiegati gli adempimenti richiesti, gli strumenti necessari e le modalità di supporto operativo proposte dal nostro Studio. Obiettivo: evitare errori, ritardi e sanzioni, semplificando la gestione interna.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Il convegno propone alle aziende produttrici di rifiuti e agli
operatori del settore un confronto sulle novità introdotte dal sistema RENTRI e
dai FIR digitali e su come gestire le ricadute per l’operatività aziendale.
Affronta anche il recente D.L. “Terra dei Fuochi” che inasprisce le sanzioni
per i reati più ricorrenti nel settore.
Incontro gratuito, solo in presenza - ISCRIVITI ORA
Nuovo appuntamento per approfondire lo strumento SIMEST a supporto della crescita internazionale: focus su temporary export manager, spese per certificazioni e servizi specialistici.
Come tutelarsi contrattualmente attraverso il contratto di trasporto in forma scritta
Quinto e ultimo appuntamento di un ciclo di seminari pensati per fornire a HR manager, dirigenti e responsabili di team spunti operativi per affrontare le sfide quotidiane della gestione delle risorse umane negli attuali contesti operativi.
È possibile iscriversi al percorso formativo dedicato alle imprese che vogliono implementare processi d'automazione