.
Le Autorità Garanti della privacy hanno fornito indicazioni sulla illegittimità del trasferimento dei dati fuori dall'UE nell’ambito dell’uso continuativo di Google Analytics. Nel contempo l'Autorità Italiana, ordina la sospensione dei flussi di dati verso
Google LLC con sede negli Stati Uniti, ammonisce e sanziona un'impresa di telecomunicazioni per non aver adottato misure adeguate.
Istituiti i codici tributo con Risoluzione Agenzia delle Entrate n.54 del 30 settembre 2022
Il decreto Aiuti ha innalzato da 60.000 a 120.000 euro la soglia entro la quale è possibile richiedere la rateizzazione dei debiti a ruolo senza presentare la documentazione attestante la temporanea situazione di difficoltà economica. Lo stesso decreto ha introdotto ulteriori semplificazioni e agevolazioni per i contribuenti.
Nota di variazione Iva: possibile anche per esito infruttuoso della procedura concorsuale
Sono disponibili per il download le slides utilizzate durante il webinar "Francia: nuovi obblighi sugli imballaggi e loro smaltimento per le aziende esportatrici" svoltosi il 27 settembre scorso.
Inoltre, al seguente link è disponibile la registrazione integrale del webinar. Per poter visionare e/o scaricare la documentazione, basterà effettuare il login al proprio profilo e cliccare poi sulla voce del menù “Download”.
È possibile
prenotarsi ad uno degli appuntamenti scrivendo a
innovazione@confindustriaemilia.it
Pubblicata dall'INAIL la "Tabella temporale" con le scadenze Isi 2021
La newsletter finanza è uno strumento mensile di
informazione su tassi di interesse, tassi di cambio e quotazioni di materie
prime. Il monitoraggio di tali variabili è utile come punto di riferimento
attuale e prospettico per chi all'interno dell'azienda si occupa di rapporti
con il credito o con i fornitori interni e internazionali
Definizione agevolata dei giudizi tributari pendenti innanzi alla Corte di Cassazione
Ottenere un buon punteggio EcoVadis significa guadagnare fiducia, credibilità e nuove opportunità di business. Durante il webinar, Bilanciarsi spiegherà come funziona la valutazione, quali sono i suoi benefici e come prepararsi al meglio, con un racconto concreto da parte di un’impresa che l’ha già affrontata con successo.
ISCRIVITI ORA
Dal 13 febbraio 2026 entrerà in vigore l’obbligo di adesione al Registro Elettronico dei Rifiuti anche per le aziende con meno di 10 dipendenti che producono rifiuti pericolosi. Durante il webinar verranno spiegati gli adempimenti richiesti, gli strumenti necessari e le modalità di supporto operativo proposte dal nostro Studio. Obiettivo: evitare errori, ritardi e sanzioni, semplificando la gestione interna.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Il convegno propone alle aziende produttrici di rifiuti e agli
operatori del settore un confronto sulle novità introdotte dal sistema RENTRI e
dai FIR digitali e su come gestire le ricadute per l’operatività aziendale.
Affronta anche il recente D.L. “Terra dei Fuochi” che inasprisce le sanzioni
per i reati più ricorrenti nel settore.
Incontro gratuito, solo in presenza - ISCRIVITI ORA
Nuovo appuntamento per approfondire lo strumento SIMEST a supporto della crescita internazionale: focus su temporary export manager, spese per certificazioni e servizi specialistici.
Come tutelarsi contrattualmente attraverso il contratto di trasporto in forma scritta
Quinto e ultimo appuntamento di un ciclo di seminari pensati per fornire a HR manager, dirigenti e responsabili di team spunti operativi per affrontare le sfide quotidiane della gestione delle risorse umane negli attuali contesti operativi.
È possibile iscriversi al percorso formativo dedicato alle imprese che vogliono implementare processi d'automazione