Agevolazioni camerali per l'acquisizione e l'uso di sistemi di sicurezza da parte di Piccole Imprese di Bologna - Bando 2021
FICO Eatalyworld "Il parco da gustare": invito open day riservato agli associati - 15 luglio 2021 ore 16.00
SCF: riscossione dei compensi sui diritti connessi 2021 tramite SIAE. Termine di pagamento 31 luglio 2021
Il Decreto Sostegni bis ha esteso ai soggetti con ricavi o compensi maggiori o uguali a 5 milioni di euro la possibilità di compensare in un’unica quota annuale, anziché in tre quote annuali, il credito d’imposta per gli investimenti in beni materiali non Industria 4.0 effettuati tra il 16 novembre 2020 e il 31 dicembre 2021.
Guida pratica per l'accesso al regime in vigore dal 1 luglio 2021
Sono disponibili per il download le slides utilizzate durante il webinar "Presentazione del bando regionale sull'internazionalizzazione delle filiere" - 7 luglio 2021
In relazione alla regolazione dei prelievi idrici nel periodo estivo 2021, dal 7 luglio 2021 fino al 30 ottobre dello stesso anno entra in vigore il nuovo sistema realizzato da ARPAE per regolare i prelievi in situazioni di scarsità idrica.
Bonus per le imprese con attività di ricerca e sviluppo per farmaci innovativi
Presentazione delle istanze dal 5.7.2021 (provv. Agenzia delle Entrate 2.7.2021 n. 175776)
L'Agenzia delle Entrate ha aggiornato, con decorrenza dalle istanze relative al II° trimestre 2021 presentate dal 1 luglio 2021, il modello IVA TR per tenere conto della nuova percentuale di compensazione del 9,5 per cento,
applicabile alle cessioni di animali vivi della specie bovina e suina.
Ottenere un buon punteggio EcoVadis significa guadagnare fiducia, credibilità e nuove opportunità di business. Durante il webinar, Bilanciarsi spiegherà come funziona la valutazione, quali sono i suoi benefici e come prepararsi al meglio, con un racconto concreto da parte di un’impresa che l’ha già affrontata con successo.
ISCRIVITI ORA
Dal 13 febbraio 2026 entrerà in vigore l’obbligo di adesione al Registro Elettronico dei Rifiuti anche per le aziende con meno di 10 dipendenti che producono rifiuti pericolosi. Durante il webinar verranno spiegati gli adempimenti richiesti, gli strumenti necessari e le modalità di supporto operativo proposte dal nostro Studio. Obiettivo: evitare errori, ritardi e sanzioni, semplificando la gestione interna.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Il convegno propone alle aziende produttrici di rifiuti e agli
operatori del settore un confronto sulle novità introdotte dal sistema RENTRI e
dai FIR digitali e su come gestire le ricadute per l’operatività aziendale.
Affronta anche il recente D.L. “Terra dei Fuochi” che inasprisce le sanzioni
per i reati più ricorrenti nel settore.
Incontro gratuito, solo in presenza - ISCRIVITI ORA
Nuovo appuntamento per approfondire lo strumento SIMEST a supporto della crescita internazionale: focus su temporary export manager, spese per certificazioni e servizi specialistici.
Come tutelarsi contrattualmente attraverso il contratto di trasporto in forma scritta
Quinto e ultimo appuntamento di un ciclo di seminari pensati per fornire a HR manager, dirigenti e responsabili di team spunti operativi per affrontare le sfide quotidiane della gestione delle risorse umane negli attuali contesti operativi.
È possibile iscriversi al percorso formativo dedicato alle imprese che vogliono implementare processi d'automazione