Indagine congiunturale confindustriale regionale. CONSUNTIVO PRIMO SEMESTRE 2021 e PREVISIONI SECONDO SEMESTRE 2021.
Il 16 giugno 2021 è stato pubblicato un regolamento che dispone, per un periodo di 9 mesi, la registrazione delle importazioni dei prodotti oggetto della procedura, ai fini dell’eventuale applicazione retroattiva dei dazi. Le aziende che importano tali prodotti dalla Cina possono presentare osservazioni per iscritto entro il 9 luglio 2021.
FICO Eatalyworld "Il parco da gustare" - Invito festa di apertura: mercoledì 07 luglio alle 07 p.m.
La newsletter finanza è uno strumento mensile di
informazione su tassi di interesse, tassi di cambio e quotazioni di materie
prime. Il monitoraggio di tali variabili è utile come punto di riferimento
attuale e prospettico per chi all'interno dell'azienda si occupa di rapporti
con il credito o con i fornitori interni e internazionali.
La Commissione Europea il 29 giugno ha approvato con modifiche le novità del DL
Sostegni Bis, che vengono applicate a tutte le richieste trasmesse all’Ente Gestore
Rinviata al prossimo 29 luglio, per le start up innovative che hanno provveduto ad approvare il loro bilancio d’esercizio nel termine lungo dei 180 giorno, la scadenza della comunicazione per confermare al Registro imprese il mantenimento dei requisiti per rimanere iscritte nella sezione speciale loro dedicata.
Si portano alla vostra attenzione le proposte di convenzioni che ci sono pervenute dalle aziende associate nel secondo trimestre del 2021 dedicate ai viaggi, alla cultura, alle attività per i ragazzi e al tempo libero
Con il decreto recante “Misure urgenti in materia fiscale, di tutela del lavoro, dei consumatori e di sostegno alle imprese” sono state disposte ulteriori proroghe dei termini per le attività di riscossione.
Per il 2021 è stato reintrodotto il credito d’imposta per l’adozione di misure dirette a contenere e contrastare la diffusione del Covid-19. L’agevolazione spetta a imprese, professionisti, strutture ricettive extra alberghiere a carattere non imprenditoriale ed enti del terzo settore, in relazione alle spese sostenute per la sanificazione degli ambienti di lavoro, per l’acquisto di dispositivi di protezione e per la somministrazione di tamponi ai dipendenti, nei mesi di giugno, luglio e agosto 2021.
Agevolazioni camerali per hardware, software, consulenza, formazione, connettività relativi all'introduzione di tipologie di software diverse dal mero gestionale di contabilità e controllo - Bando 2021
Ottenere un buon punteggio EcoVadis significa guadagnare fiducia, credibilità e nuove opportunità di business. Durante il webinar, Bilanciarsi spiegherà come funziona la valutazione, quali sono i suoi benefici e come prepararsi al meglio, con un racconto concreto da parte di un’impresa che l’ha già affrontata con successo.
ISCRIVITI ORA
Dal 13 febbraio 2026 entrerà in vigore l’obbligo di adesione al Registro Elettronico dei Rifiuti anche per le aziende con meno di 10 dipendenti che producono rifiuti pericolosi. Durante il webinar verranno spiegati gli adempimenti richiesti, gli strumenti necessari e le modalità di supporto operativo proposte dal nostro Studio. Obiettivo: evitare errori, ritardi e sanzioni, semplificando la gestione interna.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Il convegno propone alle aziende produttrici di rifiuti e agli
operatori del settore un confronto sulle novità introdotte dal sistema RENTRI e
dai FIR digitali e su come gestire le ricadute per l’operatività aziendale.
Affronta anche il recente D.L. “Terra dei Fuochi” che inasprisce le sanzioni
per i reati più ricorrenti nel settore.
Incontro gratuito, solo in presenza - ISCRIVITI ORA
Nuovo appuntamento per approfondire lo strumento SIMEST a supporto della crescita internazionale: focus su temporary export manager, spese per certificazioni e servizi specialistici.
Come tutelarsi contrattualmente attraverso il contratto di trasporto in forma scritta
Quinto e ultimo appuntamento di un ciclo di seminari pensati per fornire a HR manager, dirigenti e responsabili di team spunti operativi per affrontare le sfide quotidiane della gestione delle risorse umane negli attuali contesti operativi.
È possibile iscriversi al percorso formativo dedicato alle imprese che vogliono implementare processi d'automazione