SIAE: eccezionalmente posticipato al 30 giugno 2021 il termine per il rinnovo degli abbonamenti annuali per Musica d’Ambiente anno 2021
Dato il protarsi della situazione emergenziale sono stati ulteriormente prorogati, al 30 aprile 2021, i termini di sospensione degli obblihi di pignoramento presso terzi effettuati dagli Agenti della riscossione su stipendi, salari e altre indennità relative al rapporto di lavoro o impiego.
Sono disponibili per il download le slides utilizzate durante la WebConference "SECURITY: GESTIONE DELLA SICUREZZA E DIFESA DELLE AREE INDUSTRIALI svoltasi il 30 marzo scorso.
Newsletter Straordinaria "Ripartire In Sicurezza" - Aggiornamento del 30 marzo 2021 - Speciale Convenzioni Emergenza Covid-19
Si portano alla vostra attenzione le proposte di convenzioni che ci sono pervenute dalle aziende associate nel primo trimestre del 2021
Confindustria Emilia, per dare maggiore visibilità alle aziende associate, mette a disposizione il banner scorrevole presente sulla home page del sito
Con la conversione in legge del "Decreto milleproroghe" è stata resa strutturale l'applicazione dell'ulteriore detrazione fiscale, mediante modifica delle norme in materia di riduzione della pressione fiscale sul lavoro dipendente. Date le ultime novità abbiamo aggiornato la modulistica relativa all'informativa per i lavoratori dipendenti e il modello per le comunicazioni all'azienda.
In occasione della Pasqua 2021, nella giornata di venerdì 2 aprile i nostri uffici rimarranno chiusi. Riapriranno regolarmente martedì 6 aprile 2021.
Il servizio di Rassegna Stampa proseguirà anche durante le festività, con la sola eccezione di lunedì 5 aprile, dato che in quella giornata i quotidiani non vengono pubblicati.
Canone di abbonamento speciale Rai: approvato il differimento dei termini al 31 maggio 2021.
Aggiornamento della lista dei Centri Medici che effettuano tamponi molecolari ed antigenici per i collaboratori delle Imprese Associate e per i loro famigliari nonchè delle relative modalità e dei termini per poterne usufruire
Dalla Cyber Awareness all’AI: il futuro dell’innovazione passa da Bologna. Un evento imperdibile dove professionisti IT, aziende e innovatori si incontrano a Bologna per condividere idee, esperienze e strategie che trasformano la collaborazione, la sicurezza e la produttività in un vantaggio competitivo.
ISCRIVITI ORA
In vista della prossima partenza del periodo definitivo del 1° gennaio 2026, Confindustria Emilia ha deciso di organizzare un webinar dove verranno affronatate varie tematiche tra cui gli aspetti doganali impattanti sul CBAM, la presentazione della domanda per diventare "dichiarante autorizzato" e le diverse metodologie di calcolo e di monitoraggio delle emissioni.
Il webinar è organizzato dalla Filiera Chimica e Farmaceutica di Confindustria Emilia Area Centro.
Gli enti o imprese produttori iniziali di rifiuti speciali pericolosi fino a 10 dipendenti si iscrivono al RENTRI a decorrere dal 15 dicembre 2025 ed entro il 13 febbario 2026. Confindustria Emilia, in vista di questa terza ed ultima partenza del RENTRI, ha deciso di organizzare un webinar che verterà sull'operatività del RENTRI e sulla gestione del registro di carico e scarico e dei formulari, al fine di consentire a tutte le imprese interessate una adeguata formazione.
Quarto appuntamento di un ciclo di 5 seminari pensati per fornire a HR manager, dirigenti e responsabili di team spunti operativi per affrontare le sfide quotidiane della gestione delle risorse umane negli attuali contesti operativi.