E' stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il decreto del Ministero dello Sviluppo Economico recante le disposizioni attuative degli interventi per la promozione del sistema delle società benefit. Il decreto definisce le modalità e i criteri di attuazione per il riconoscimento del credito di imposta previsto per la costituzione o trasformazione in società benefit e per la promozione delle società benefit nel territorio nazionale.
Modalità di calcolo per le auto di grossa cilindrata
Prorogata fino al 30 giugno 2022 la validità del CCNL Federterme 24 gennaio 2018
È possibile prenotarsi ad uno degli appuntamenti scrivendo a innovazione@confindustriaemilia.it
Abbonamento Speciale Canone Rai Tv 2022
Pagamento abbonamento con cadenza annuale, semestrale e trimestrale entro il 31 gennaio 2022
ADACI - Andamento dei prezzi del 4° trimestre 2021 delle materie prime
Il Consorzio Esperienza Energia (CEE) ha predisposto un documento di analisi e aggiornamento che descrive l'attuale situazione dei mercati power/gas.
Il 1° febbraio 2022 il CONAI organizza il webinar "Le Novità della Guida all'applicazione del Contributo Ambientale CONAI 2022".
La Legge di Bilancio 2022 ha introdotto modifiche rilevanti al regime di tassazione delle persone fisiche riorganizzando, dal periodo d'imposta 2022, le aliquote IRPEF, gli scaglioni di reddito e le detrazioni spettanti in funzione della tipologia di reddito. Altre novità sono previste con riferimento alla riduzione del cuneo fiscale e alle detrazioni per figli a carico.
Dal 1° Aprile 2022 vengono istituite le nuove agevolazioni per le imprese a forte consumo di gas naturale (le c.d. imprese "Gasivore"), ossia la riduzione delle tariffe degli oneri generali del sistema del gas naturale destinati al finanziamento di misure volte al raggiungimento di obiettivi comuni in materia di decarbonizzazione.
Per sapere se il tuo progetto può rientrare e per avere i riferimenti normativi partecipa al webinar.
ISCRIVITI QUI
Un approfondimento sull’utilizzo della tecnologia GC-IMS e dell’intelligenza artificiale per il controllo qualità e l’autenticazione degli alimenti, con applicazioni in diversi settori, dal vino al caffè, dal miele all’aceto balsamico, con particolare attenzione all’olio di oliva.
ISCRIVITI QUI
SIMEST amplia lo strumento “Transizione Digitale o Ecologica” con nuove condizioni dedicate alle imprese che investono in Intelligenza Artificiale e Quantum Computing. Il webinar approfondirà requisiti di accesso, spese finanziabili e modalità operative.
Turnover, disengagement e perdita di know-how non sono solo temi HR: incidono direttamente su produttività, continuità operativa e risultati aziendali. Mentre l’AI ridisegna competenze e modelli di lavoro, il vero freno per molte aziende non è la tecnologia, ma il modello organizzativo.
È proprio su questi temi che si concentrerà il webinar: vedremo come riconoscere i segnali deboli che rivelano una fragilità organizzativa e come intervenire prima che si trasformino in un’emergenza costosa.
ISCRIVITI QUI
Webinar dedicato ai Mobility Manager delle aziende soggette all'obbligo PSCL (D.M. n.179 del 2021)
ISCRIVITI ORA
Il Digital Talk per scoprire come il Digital Twin di asset e flotte, integrato con IoT e Intelligenza Artificiale, possa supportare le aziende nel migliorare la disponibilità operativa, ma anche estendere la vita utile degli asset e contemporaneamente mantenere sotto controllo il costo totale.
ISCRIVITI ORA