Sono disponibili per il download le slide utilizzate durante la webinar "Information Security - Ma perché ho cliccato quel maledetto link?!"" che si è tenuto il 9 luglio 2020.
Trasporti: Covid-19 – Ordinanza Ministero Salute 16 Luglio 2020
La necessità di far fronte all'emergenza sanitaria ha portato il Legislatore a ridefinire i termini di presentazione delle dichiarazioni dei redditi Modelli 730/2020 e gli adempimenti ad essa connessi, anticipando al 2020 le modifiche in materia di assistenza fiscale già previste (inizialmente dal 2021) dall'articolo 16-bis. del D.L. n.124/2019. Nella presente circolare sono riassunte le principali novità introdotte e alcune utili indicazioni per la gestione delle operazioni di conguaglio da assistenza fiscale.
Vi comunichiamo che sono disponibili per il download le slides del convegno "Novità Fiscali anno 2020- Misure previste dal C.D. "Decreto Rilancio" (D.L. n. 34/2020) in corso di conversione" del 15 luglio 2020
Il Servizio Sanitario della Regione Emilia Romagna ha fornito alcune prime indicazioni in merito alle modalità per l'esecuzione dei prelievi ed effettuare gli screening sul personale della logistica, della lavorazione carni e di altre attività a maggior rischio per la presenza contemporanea di imprese in appalto.
A un anno e mezzo dall’entrata in vigore della diversificazione contributiva per gli imballaggi in carta, che in prima battuta ha riguardato solo gli imballaggi poliaccoppiati a prevalenza carta idonei al contenimento di liquidi (CPL), Conai intende proseguire questo percorso con la diversificazione del contributo ambientale anche per gli altri imballaggi poliaccoppiati. Da ottobre 2020 partirà una fase sperimentale con una nuova modulistica dichiarativa a valori attuali di Contributo ambientale Conai (CAC).
Confindustria Emilia ha organizzato, grazie alla disponibilità e alla collaborazione del Comune di Modena, un incontro via web durante il quale verranno illustrati i contenuti del nuovo Piano Urbanistico Generale (PUG) del Comune.
Disponibili per il download le slides presentate durante il webinar del 3 luglio 2020 dal titolo "Il Decreto Rilancio e la Mobilità sostenibile in azienda: gli adempimenti e le opportunità n tema di mobilità sostenibile".
Trasporti - Covid -19 - DPCM 14 luglio 2020, proroga misure di sicurezza
SCF: riscossione dei compensi 2020 tramite SIAE. Termine di pagamento 31 luglio 2020
Nel corso dell’incontro, organizzato da Aemilia Worknet in collaborazione con Barbieri & Associati, sarà approfondita con taglio operativo l’utilità del VSME come riferimento per le PMI, le ragioni per cui può risultare opportuno rendicontare la sostenibilità anche in assenza di obblighi, i contenuti dello standard e le modalità con cui strutturare la raccolta e il flusso dei dati necessari. I nostri Studi promuovono una “sostenibilità sostenibile” per le imprese, compatibile con la loro struttura, le risorse disponibili e gli obiettivi di tenuta, sviluppo e competitività. L’iniziativa è rivolta a imprenditori e manager e rappresenta un’occasione per orientare le scelte future con una visione integrata e operativa.
ISCRIVITI QUI
L’incontro rappresenta un momento di approfondimento qualificato per il mondo dell’impresa, combinando analisi, confronto e networking. Verrà presentato il Threat Intelligence Report 2026 – Q1 dell’Osservatorio CyberSecurity Exprivia, dedicato a come AI e Quantum Computing stanno cambiando le modalità di attacco. A seguire, una tavola rotonda con responsabili della sicurezza di realtà industriali e di servizi approfondirà le implicazioni operative e organizzative per le imprese.
ISCRIVITI ORA
Un appuntamento dedicato alle imprese manifatturiere per approfondire il ruolo dell’AI nei processi produttivi: dalla visione strategica di Riccardo Manzotti (Università IULM) alle applicazioni pratiche in azienda, fino ai dati di processo, ERP e automazione, con il contributo di Stefano Ubbiali (CEO, Ubimatic) sul ruolo strategico di dati e MES e l’intervento di Anna Modugno (Country Manager Italia, Honeywell) sulle tecnologie abilitanti.
ISCRIVITI QUI
Vi siete mai chiesti perché, nonostante l'impegno, avete spesso la sensazione di navigare a vista? O perché, ogni volta che provate a delegare, finite per dover controllare tutto voi, altrimenti le cose non procedono come vorreste? Durante l'evento esploreremo il legame tra motivazione, coinvolgimento e performance attraverso un caso studio concreto di una PMI, dove la necessità di mantenere alta la motivazione e l'engagement dei dipendenti ha portato alla creazione di un sistema di KPI.
ISCRIVITI ORA
Quattro nuovi workshop, esclusivamente in presenza, per poter approfondire i temi attraverso il confronto e tornare in azienda con un action plan per implementare azioni e innovazioni riferite al pillar People
Appuntamento riservato agli iscritti al Club della Finanza.
L'incontro dedicato alle opportunità di ingresso nel settore nucleare, tra sviluppo commerciale, posizionamento strategico e valorizzazione del prodotto. Approfondiremo il ruolo del business developer nucleare, la collaborazione con EDF e le logiche di go to market in una filiera altamente qualificata.
Un focus finale sarà dedicato alla ISO 19443, standard chiave per accedere con credibilità e competitività al mercato nucleare.
ISCRIVITI ORA!
Gestire i pagamenti di un'impresa industriale significa destreggiarsi tra fornitori, diversi team e flussi di cassa nazionali e internazionali. Il problema? Gli strumenti che usiamo spesso non sono pensati per le esigenze di oggi.
In questo webinar vedremo solo casi concreti di aziende che hanno individuato strumenti finanziari adatti alle loro esigenze. ISCRIVITI QUI!