Agevolazioni nazionali per investimenti delle Piccole e Medie Imprese. Incremento agevolazione "Nuova Sabatini" in caso di aumento di capitale sociale
-
L'Elenco Nazionale di Controllo per i beni a duplice uso soggetti ad autorizzazion,e non compresi nel Regolamento (UE) 2021/821, (comunicazione 105418/2024) entra in vigore il prossimo 26 luglio 2024.
Riepilogo delle attività del Desk Tax & Legal Global Services, nelle giornate del 4 e 5 settembre 2024 - FARETE.
Con riferimento all’ultima settimana, le più recenti analisi di Drewry del 18 luglio mostrano che le tariffe relative all’invio di box da 40 piedi hanno registrato un lieve aumento, ma con un tasso molto basso, confermando così la tendenza della scorsa settimana.
Slides webinar Club Legal Counsel del 18 luglio 2024.
Agevolazioni regionali per progetti di Ricerca e Sviluppo di Associazioni Temporanee di Scopo tra 2 o 3 Piccole e Medie Imprese e preferibilmente Laboratori Rete Alta Tecnologia Emilia-Romagna
E' disponibile sul sito web dell'Associazione la nuova pubblicazione "Assunzioni con agevolazioni contributive" aggiornata a luglio 2024
Sono disponibili le slides del webinar: Agevolazioni fiscali 2024 e Bonus Assunzioni: come cogliere al meglio le opportunità del 16 luglio 2024
E' disponibile la registrazione del webinar: "Agevolazioni fiscali 2024 e Bonus Assunzioni: come cogliere al meglio le opportunità" allink sotto elencato.
Dalla Cyber Awareness all’AI: il futuro dell’innovazione passa da Bologna. Un evento imperdibile dove professionisti IT, aziende e innovatori si incontrano a Bologna per condividere idee, esperienze e strategie che trasformano la collaborazione, la sicurezza e la produttività in un vantaggio competitivo.
ISCRIVITI ORA
In vista della prossima partenza del periodo definitivo del 1° gennaio 2026, Confindustria Emilia ha deciso di organizzare un webinar dove verranno affronatate varie tematiche tra cui gli aspetti doganali impattanti sul CBAM, la presentazione della domanda per diventare "dichiarante autorizzato" e le diverse metodologie di calcolo e di monitoraggio delle emissioni.
Gli enti o imprese produttori iniziali di rifiuti speciali pericolosi fino a 10 dipendenti si iscrivono al RENTRI a decorrere dal 15 dicembre 2025 ed entro il 13 febbario 2026. Confindustria Emilia, in vista di questa terza ed ultima partenza del RENTRI, ha deciso di organizzare un webinar che verterà sull'operatività del RENTRI e sulla gestione del registro di carico e scarico e dei formulari, al fine di consentire a tutte le imprese interessate una adeguata formazione.
Quarto appuntamento di un ciclo di 5 seminari pensati per fornire a HR manager, dirigenti e responsabili di team spunti operativi per affrontare le sfide quotidiane della gestione delle risorse umane negli attuali contesti operativi.