A partire dall'8 novembre 2021 i cittadini dei Paesi dell'area Schengen, Italia inclusa, per entrare negli Stati Uniti devono dimostrare l’avvenuta vaccinazione contro il COVID-19.
Sono disponibili per il download le slides utilizzate durante il webinar "Le misure del PNRR per l'internazionalizzazione" del 14 ottobre 2021
Incontro virtuale sull'esito di una ricerca di mercato della società WGSN Mindset di New York sui due comparti - abbigliamento bambino e beachwear - organizzato dall’Ambasciata d’Italia a Washington con la collaborazione di ICE Agenzia e Confindustria.
Vi comunichiamo che sono disponibili le slides del webinar: "Le Nuove Linee Guida di Confindustria e lo stato dell'arte del Codice della Crisi d'Impresa e dell'insolvenza" del 12 ottobre 2021
E' disponibile la registrazione del webinar:"Le Nuove Linee Guida di Confindustria e lo stato dell'arte del Codice della Crisi d'Impresa e dell'insolvenza" del 12 ottobre 2021 al link sotto allegato.
Incontro virtuale organizzato da SACE, Confindustria e Cosmetica Italia, rivolto alle aziende del settore cosmetico. Ospite dell'evento sarà Reliance Brands, colosso indiano operante nel settore della distribuzione di beni di lusso e della cosmetica, che sta cercando fornitori italiani.
L'Agenzia delle Dogane ha reso noto che possono essere presentate, dal 1° ottobre al 2 novembre 2021, le istanze di rimborso delle accise sul gasolio relative ai consumi effettuati nel 3° trimestre 2021 (1° luglio - 30 settembre 2021).
Nuova disciplina IVA per gli scambi commerciali tra Italia e San Marino. Con Decreto del MEF e successivi Provvedimenti dell'Agenzia delle Entrate sono state definite le modalità tecniche per estendere l'emissione e la ricezione delle fatture elettroniche alle operazioni commerciali effettuate tra soggetti residenti, stabiliti o identificati in Italia e residenti nella Repubblica di San Marino.
Cosa succede nella mente di un cliente quando naviga un sito, clicca su un annuncio o decide di contattare un’azienda su un suo profilo social? Il Neuromarketing offre strumenti e insight preziosi per leggere con più lucidità ciò che accade nella mente dei clienti: come percepiscono un brand, cosa li spinge a fidarsi, quali contenuti attivano attenzione e coinvolgimento.
Durante l’incontro vedremo diversi esempi concreti e case study, sia B2B che B2C.
POSTI LIMITATI - ISCRIVITI ORA
La corretta gestione degli appalti, dal contratto alla conclusione lavori, è di fondamentale importanza per limitare al massimo le responsabilità penali derivanti da infortuni e dalla non corretta gestione dei rifiuti. Contratto di appalto e predisposizione di un corretto organigramma delle figure responsabili, adeguatamente incaricate, sono i cardini per una adeguata prevenzione rispetto a contestazioni penali e richieste risarcitorie".
La partecipazione è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
TeamSystem vi invita a scoprire come impostare un percorso ESG concreto e guidato, partendo da un check gratuito. Durante l’incontro verranno approfonditi strumenti e soluzioni che supportano le imprese nel monitoraggio dei consumi energetici, nella gestione efficiente dei rifiuti e nella dematerializzazione dei processi, con un focus specifico sui vantaggi legati al Piano Transizione 5.0. Parleremo anche delle opportunità per migliorare la sostenibilità interna delle organizzazioni, dalla formazione alla gestione delle risorse umane, fino al welfare aziendale.
L'INCONTRO SI SVOLGERA' SIA IN PRESENZA CHE IN COLLEGAMENTO DA REMOTO
Chi desiderasse ricevere il link, dopo aver effettuato l'iscrizione, può scrivere a: t.purpura@confindustriaemilia.it
Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
Un evento interattivo, senza scalette o presentazioni, dove chi fa impresa e chi sviluppa soluzioni si confronta apertamente sul vero valore delle soluzioni software: meglio standard o su misura? Un’occasione unica per chiarirsi le idee con esempi concreti, superare dubbi e fare scelte consapevoli per il futuro del proprio business. Non si assiste, si partecipa!
L'accesso è gratuito ma i posti sono limitati. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
Evento organizzato dalle Filiere Agroalimentare e Turismo e Cultura di Confindustria Emilia Area Centro, in collaborazione con Acetaia Giusti, nell’ambito delle celebrazioni della Giornata nazionale del Made in Italy.
Terzo incontro del percorso “Sostenibilità per PMI e imprese non-CSRD”, dedicato ad approfondire le principali tematiche della gestione della sostenibilità in azienda con un approccio pragmatico e orientativo, per imprese che non hanno ancora processi strutturati su questi temi