Il documento digitale renderà più semplice l'accesso a eventi e strutture in Italia e dal 1° luglio agevolerà gli spostamenti nei Paesi europei e dell’area Schengen.
Vi comunichiamo che sono disponibili per il download le slides del webinar:"Novità fattura elettronica e nuova disciplina e-commerce dal 1° luglio 2021" del 17 giugno 2021
Sono disponibili, in calce, le slides del webinar "Economia circolare e PMI: il valore dei Big Data" tenutosi lo scorso 9 giugno 2021.
Per chi lo desidera, la registrazione dell'incontro è visibile sul canale YouTube di Confindustria Emilia previa richiesta del link di accesso alla segreteria della Piccola Industria: a.cuccati@confindustriaemilia.it
A tutte le imprese beneficiarie del Bando Voucher TEM è stata accordata la concessione, entro l’anno, di un acconto automatico di 10.000 €. Invitalia chiederà a tutti i beneficiari del contributo di comunicare, tramite piattaforma, i dati del titolare e l'IBAN su cui sarà versato l’acconto. L’acconto, che prevedibilmente potrà essere erogato a partire dal mese di ottobre, sarà automatico e non necessiterà di richiesta né di alcuna documentazione di spesa; obiettivo del Ministero è facilitare il completamento del progetto di internazionalizzazione e fornire liquidità alle imprese. Per il saldo del contributo rimangono immutate le scadenze indicate nella normativa.
Segnaliamo inoltre che lo sportello TEM è ancora aperto e sono disponibili gli ultimi voucher. Informazioni sulla misura di finanziamento sono illustrate nella comunicazione 94836.
Diritti d'Autore - Compensi SIAE 2021 - Termine di pagamento: 30 giugno 2021 - Per i soli abbonamenti stagionali termine di pagamento: 31 luglio 2021
Vi comunichiamo che sono disponibili per il download le slides del webinar: "Personale in trasferta - 2° modulo" del 15 giugno 2021
La cessione degli autoveicoli acquistati nuovi nell’attività d’impresa
Siglato un nuovo accordo tra Italia e San Marino per la fatturazione elettronica
Scopo del webinar è illustrare il ruolo dell’autorità doganale statunitense nei controlli in importazione, chiarire gli aspetti più complessi della normativa americana e indicare gli elementi a cui le aziende esportatrici devo prestare maggiore attenzione per organizzare un efficace sistema di compliance doganale. Interverranno all'incontro rappresentanti del Customs & Border Protection (CBP) degli Stati Uniti, l’agenzia federale del Dipartimento della Sicurezza Interna USA incaricata dei controlli doganali. Eventuali quesiti devono esserci trasmessi entro il 20 maggio 2025.
In un contesto globale complesso
e in continua evoluzione, la Cina sta attraversando una nuova fase di apertura
economica, accompagnata da un rafforzamento degli strumenti normativi e di
controllo. Le imprese italiane con attività o interessi in Cina e Hong Kong si
trovano oggi ad affrontare nuove sfide in termini di governance, responsabilità
e compliance.
Iscriviti ora e assicurati il tuo posto!
L'incontro si svolgerà esclusivamente in presenza.
Ti aspettiamo per ulteriori approfondimenti nella sede di Confindustria Emilia, Via San Domenico, 4 - Bologna
La Filiera Salute e la Filiera Plastica di Confindustria Emilia organizzano un evento sul tema delle bioplastiche e plastiche di riciclo.
Obiettivo dell’incontro è quello di analizzare, avvalendosi anche di case history aziendali di successo, l’applicabilità delle nuove soluzioni bioplastiche nei settori industriali avanzati, con riferimento specifico per le imprese delle Filiere Salute, Plastica e Agroalimentare.
I clienti storici comprano meno, i nuovi faticano ad arrivare e la concorrenza si fa sempre più aggressiva.
Il mercato è cambiato, ma in molte aziende il modo di vendere è rimasto lo stesso.
Un approccio commerciale che si limita ad aspettare le richieste rischia, nel tempo, di ridurre drasticamente i risultati.
La partecipazione al webinar è gratuita previa iscrizione: ISCRIVITI ORA
Secondo appuntamento del percorso “Sostenibilità per PMI e
imprese non-CSRD”, dedicato ad approfondire le principali tematiche della
gestione della sostenibilità in azienda con un approccio pragmatico e
orientativo, per imprese che non hanno ancora processi strutturati su questi
temi
In questo webinar esploreremo come l’innovazione strategica possa essere guidata in un approccio concreto ed efficace come il Design to Cost, capace di integrare creatività, qualità ed efficienza economica. L’obiettivo è fornire strumenti pratici e modelli id riferimento che possano aiutare ogni organizzazione a progettare soluzioni di valore, in equilibrio tra esigenze di mercato, innovazione tecnologica e sostenibilità dei costi.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione.
Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA