Il nono appuntamento del ciclo “Cina: anno zero post Covid”, promosso dal 'Club dei 15', verterà sull’importanza strategica di Singapore, sul tema delle opportunità e vantaggi proposti dal suo sistema societario, giuslavoristico e fiscale.
L’Amministrazione generale delle dogane cinesi (GACC) ha pubblicato due nuovi decreti che regoleranno la sicurezza alimentare in Cina a partire dal 1 gennaio 2022. Questi decreti prevedono una registrazione per ottenere un numero da apporre sui prodotti da esportare in Cina.
In allegato un piccolo vademecum con le indicazioni relative alla gestione fiscale, regime IVA e reddittuale, degli omaggi e delle erogazioni liberali risconosciuti, in occasione delle festività natalizie, dal datore di lavoro a dipendenti e collaboratori.
Incontro virtuale organizzato da SACE, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Nuova Delhi, l’Agenzia ICE, la Indo-Italian Chamber of Commerce & Industry ,Confindustria e con la gentile partecipazione di Federlegno. Durante il webinar le PMI presenti avranno l’opportunità di entrare in contatto con i maggiori acquirenti di beni italiani del settore di arredo & design (mobili, cucine, illuminazione, rivestimenti).
Sono disponibili per il download le slides utilizzate durante il webinar "La Cina e la sua fiscalità" dell'11 novembre 2021.
Iniziativa organizzata da SACE, in collaborazione con Confindustria, volta a fornire indicazioni sulle opportunità di collaborazione con VAMED, global provider austriaco leader per le strutture sanitarie, in particolare nell’area dell’Africa subsahariana, per i settori dell’healthcare, dei materiali da costruzione e dell’impiantistica. A valle dell'evento, SACE faciliterà gli incontri bilaterali con VAMED.
E' disponibile la registrazione del webinar: "La Cina e la sua fiscalità" dell'11 novembre 2021 al link sotto allegato.
Sace ha reso noto il programma definitivo del webinar "Seizing opportunities in the Healthcare sector with VAMED" del 18 novembre 2021 e alcuni dettagli aggiuntivi relativi alle attrezzature e tecnologie ricercate dal buyer austriaco. Informazioni dettagliate nella Comunicazione Prot. n. 96987/2021
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Dal 13 febbraio 2026 entrerà in vigore l’obbligo di adesione al Registro Elettronico dei Rifiuti anche per le aziende con meno di 10 dipendenti che producono rifiuti pericolosi. Durante il webinar verranno spiegati gli adempimenti richiesti, gli strumenti necessari e le modalità di supporto operativo proposte dal nostro Studio. Obiettivo: evitare errori, ritardi e sanzioni, semplificando la gestione interna.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Nuovo appuntamento per approfondire lo strumento SIMEST a supporto della crescita internazionale: focus su temporary export manager, spese per certificazioni e servizi specialistici.
Il Professor Massimiliano Musi, Ordinario di Diritto della Navigazione e dei Trasporti presso l'Università di Bologna, ed i professionisti di Studio Pirola vi illustreranno la disciplina del nuovo contratto di servizi logistici anche alla luce delle recenti novità introdotte con la Legge n. 105 del 18 luglio 2025 (di conversione del Decreto Infrastrutture).
Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
È possibile iscriversi al percorso formativo dedicato alle imprese che vogliono implementare processi d'automazione