Il nuovo accordo tra Agenzia ICE e la piattaforma Alibaba.com permette alle PMI italiane di accedere alla piattaforma, in una sezione dedicata al Made in Italy, senza costi per le prime 300 imprese che si iscriveranno.
Sono nuovamente disponibili i kit
per eseguire il test nasofaringeo antigenico rapido.
Il dispositivo è identico a quelli oggetto della precedente fornitura: è marcato CE e registrato
presso il Ministero della Salute. La pagina in cui reperire tutte le informazioni ed effettuare la prenotazione è:
http://www.confindustriaemilia.it/tamponi-antigenici
E' necessario compilare e inviare il form on line entro le ore
18:00 di giovedì 26 novembre.
Registrati per incontrare online le startup finaliste del Premio Nazionale per l'Innovazione 2020, la business plan competition con le 65 startup più innovative delle competizioni regionali
Sono disponibili per il download le slides utilizzate durante il webinar "Origine preferenziale: incontro di approfondimento” - 23 novembre 2020 e la registrazione dell’evento al seguente link.
Vi segnaliamo le offerte relative a ceste, omaggi, servizi di ristorazione e altre proposte natalizie che abbiamo ricevuto dalle aziende associate alla data del 20 novembre 2020
Vi aggiorneremo periodicamente con le nuove proposte che riceveremo dedicate al medesimo argomento.
L'Agenzia delle Entrate, recentemente, rispondendo a specifici quesiti, ha fornito diversi chiarimenti con riferimento al regime IVA agevolato (esenzione fino al 31 dicembre 2020 e aliquota ridotta 5% del 1° gennaio 2021) relativamente alle cessioni di beni necessari al contenimento e alla gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19. La circolare riassume le principali indicazioni di carattere interpretativo e di indirizzo operativo.
Le istituzioni italiane e turche, la Confindustria e l'ICE organizzano un forum online in cui saranno presentate le maggiori opportunità di cooperazione ed interscambio tra Italia e Turchia; ci saranno focus sui settori più promettenti: macchinari, energia e energie alternative, infrastrutture (con particolare attenzione al settore ferroviario), aerospazio e petrolchimico. Nel pomeriggio B2B tra imprese italiane e turche, previa registrazione da farsi entro il 27 novembre 2020
Confindustria, The European House Ambrosetti e le istituzioni italiane e uzbeke organizzano un forum di approfondimento delle opportunità di cooperazione economica e di interscambio tra imprese dei settori seguenti: energia e rinnovabili, agro-industria, infrastrutture e trasporti, meccanica di precisione. Dopo una sessione di lavori in plenaria ci saranno incontri B2B tra imprese, che si devono registrare entro il 8 dicembre 2020.
In un contesto globale complesso
e in continua evoluzione, la Cina sta attraversando una nuova fase di apertura
economica, accompagnata da un rafforzamento degli strumenti normativi e di
controllo. Le imprese italiane con attività o interessi in Cina e Hong Kong si
trovano oggi ad affrontare nuove sfide in termini di governance, responsabilità
e compliance.
Iscriviti ora e assicurati il tuo posto!
L'incontro si svolgerà esclusivamente in presenza.
Ti aspettiamo per ulteriori approfondimenti nella sede di Confindustria Emilia, Via San Domenico, 4 - Bologna
La Filiera Salute e la Filiera Plastica di Confindustria Emilia organizzano un evento sul tema delle bioplastiche e plastiche di riciclo.
Obiettivo dell’incontro è quello di analizzare, avvalendosi anche di case history aziendali di successo, l’applicabilità delle nuove soluzioni bioplastiche nei settori industriali avanzati, con riferimento specifico per le imprese delle Filiere Salute, Plastica e Agroalimentare.
I clienti storici comprano meno, i nuovi faticano ad arrivare e la concorrenza si fa sempre più aggressiva.
Il mercato è cambiato, ma in molte aziende il modo di vendere è rimasto lo stesso.
Un approccio commerciale che si limita ad aspettare le richieste rischia, nel tempo, di ridurre drasticamente i risultati.
La partecipazione al webinar è gratuita previa iscrizione: ISCRIVITI ORA
Secondo appuntamento del percorso “Sostenibilità per PMI e
imprese non-CSRD”, dedicato ad approfondire le principali tematiche della
gestione della sostenibilità in azienda con un approccio pragmatico e
orientativo, per imprese che non hanno ancora processi strutturati su questi
temi
In questo webinar esploreremo come l’innovazione strategica possa essere guidata in un approccio concreto ed efficace come il Design to Cost, capace di integrare creatività, qualità ed efficienza economica. L’obiettivo è fornire strumenti pratici e modelli id riferimento che possano aiutare ogni organizzazione a progettare soluzioni di valore, in equilibrio tra esigenze di mercato, innovazione tecnologica e sostenibilità dei costi.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione.
Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
Per sopraggiunti impegni dei relatori, il webinar "Appalti Pubblici: competenze per competere - Ultimo incontro" sarà posticipato al giorno 21 maggio 2025 ore 14,30. Rimangono valide le iscrizioni già pervenuteci.