Diritti d'Autore - Compensi SIAE 2021 - DIFFERITO al 16 luglio 2021 il termine di pagamento per gli abbonamenti annuali Musica d’Ambiente
L'incontro è dedicato alle imprese che possono fornire prodotti e/o tecnologie e/o servizi nell'ambito di grandi progetti oil & gas.
Agenzia ICE e Confindustria promuovono 6 incontri formativi online, gratuiti, per sostenere e facilitare l'attività delle imprese che operano sui mercati esteri
Gli esportatori verso i paesi dell’unione Euroasiatica (Bielorussia, Kazakistan, Russia, Armenia, Kirghizistan) di prodotti soggetti ad una procedura EAC, dovranno indicare sui documenti emessi dal il 1 luglio il codice GLN, ottenibile tramite GS1.
Il Ministero delle Finanze egiziano ha stabilito che la procedura telematica obbligatoria di richiesta del numero "Advance Cargo Information System (ACI)" introdotta in forma facoltativa, verrà richiesta obbligatoriamente a partire dal 1° ottobre anzichè dal 1° luglio. Sono inoltre disponibili alcuni chiarimenti in merito alle procedure di registrazione, verifica dell'azienda e utilizzo dei crediti acquistati sulla piattaforma.
A seguito del dirottamento del volo Ryanair da parte delle autorità bielorusse i leader europei hanno deciso l’adozione di un pacchetto di misure restrittive nei confronti di oltre 80 soggetti ed entità bielorusse.
Il documento digitale renderà più semplice l'accesso a eventi e strutture in Italia e dal 1° luglio agevolerà gli spostamenti nei Paesi europei e dell’area Schengen.
Vi comunichiamo che sono disponibili per il download le slides del webinar:"Novità fattura elettronica e nuova disciplina e-commerce dal 1° luglio 2021" del 17 giugno 2021
Dalla Cyber Awareness all’AI: il futuro dell’innovazione passa da Bologna. Un evento imperdibile dove professionisti IT, aziende e innovatori si incontrano a Bologna per condividere idee, esperienze e strategie che trasformano la collaborazione, la sicurezza e la produttività in un vantaggio competitivo.
ISCRIVITI ORA
In vista della prossima partenza del periodo definitivo del 1° gennaio 2026, Confindustria Emilia ha deciso di organizzare un webinar dove verranno affronatate varie tematiche tra cui gli aspetti doganali impattanti sul CBAM, la presentazione della domanda per diventare "dichiarante autorizzato" e le diverse metodologie di calcolo e di monitoraggio delle emissioni.
Le Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) rappresentano oggi una delle leve più concrete per ridurre i costi energetici e rendere più competitive le imprese, grazie alla possibilità di produrre, condividere e monitorare localmente l’energia rinnovabile. In questa seconda tappa del nostro percorso sulle CER approfondiremo i vantaggi reali per le aziende e capiremo come trasformare la partecipazione a una CER in un’opportunità economica e strategica.
ISCRIVITI ORA