Vi comunichiamo che sono disponibili per il download le slides del convegno: "L'aumento del costo delle materie prime e la gestione contrattuale della supply chain" del 26 maggio 2021
E' disponibile la registrazione del convegno: "L'aumento del costo delle materie prime e la gestione contrattuale della supply chain" del 26 maggio 2021
Confermato il contributo a fondo perduto sino al 25% per tutte le misure della 394/81 tranne che per la misura Patrimonializzazione per la quale è previsto il solo finanziamento agevolato senza garanzia fino al 30 giugno.
Azienda e agenti tedeschi cercano fornitori per: lavorazioni CNC 4/5 assi; ricambi in metallo e acciaio inox per veicoli tipo camion (in particolare per spazzatrici e compattatori) realizzati su loro disegno; tornitura; particolari meccanici sinterizzati; fusioni metalliche; pezzi fusi in alluminio; fusioni in conchiglia; lavorazione dell’acciaio. Scadenza adesioni: giovedì 27 maggio 2021
Sono disponibili per il download le slides utilizzate durante il webinar, la brochure del corso e il modulo di preiscrizione.
Confindustria organizza l’evento di lancio del progetto “Gaia-X Italia” per lo sviluppo di un cloud federato europeo con standard comuni, in occasione del quale sarà annunciata la costituzione del Regional Hub italiano.
Confindustria Emilia organizza un progetto di ricerca partners in Europa, in uno o più Paesi a scelta tra Germania, Austria, Svizzera, Spagna, Portogallo, Regno Unito, Francia, Benelux, Svezia e Scandinavia. Contributo a fondo perduto da parte delle Camere di Commercio.
Percorso formativo gratuito, in modalità webinar, destinato alle aziende emiliano-romagnole del settore meccanica e automotive interessate ad intraprendere programmi di internazionalizzazione avvalendosi dei nuovi strumenti digitali.
Dalla Cyber Awareness all’AI: il futuro dell’innovazione passa da Bologna. Un evento imperdibile dove professionisti IT, aziende e innovatori si incontrano a Bologna per condividere idee, esperienze e strategie che trasformano la collaborazione, la sicurezza e la produttività in un vantaggio competitivo.
ISCRIVITI ORA
In vista della prossima partenza del periodo definitivo del 1° gennaio 2026, Confindustria Emilia ha deciso di organizzare un webinar dove verranno affronatate varie tematiche tra cui gli aspetti doganali impattanti sul CBAM, la presentazione della domanda per diventare "dichiarante autorizzato" e le diverse metodologie di calcolo e di monitoraggio delle emissioni.
Le Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) rappresentano oggi una delle leve più concrete per ridurre i costi energetici e rendere più competitive le imprese, grazie alla possibilità di produrre, condividere e monitorare localmente l’energia rinnovabile. In questa seconda tappa del nostro percorso sulle CER approfondiremo i vantaggi reali per le aziende e capiremo come trasformare la partecipazione a una CER in un’opportunità economica e strategica.
ISCRIVITI ORA