Per aiutare il
riavvio della filiera moda Agenzia ICE insieme a Confindustria Moda propongono Digital
Export Academy, un percorso di otto incontri che intende valorizzare le
capacità delle imprese sulle strategie
di marketing
per la ricerca di nuovi e potenziali mercati e fornire gli strumenti utili per
cogliere le opportunità offerte dal mondo digitale.
Opportunità di incontro per le aziende della filiera automotive con buyer inglesi dei settori OEM tradizionali, di veicoli elettrici e aziende della componentistica di primo livello.
Adesioni entro 19 aprile 2021
Disponibili le presentazioni delle startup del 1° incontro sulle “Soluzioni per la Digitalizzazione”
Vi segnaliamo le offerte relative a omaggi, proposte,
servizi, iniziative solidali per il periodo pasquale che abbiamo ricevuto dalle aziende associate
alla data del 17 marzo 2021.
Vi aggiorneremo periodicamente con le nuove
proposte che riceveremo dedicate al medesimo argomento.
Segnaliamo che molte offerte saranno valide anche successivamente alle festività pasquali. Vi invitiamo a contattare i referenti delle singole aziende per informazioni e approfondimenti.
Confindustria, Ice-Agenzia e l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli organizzano un ciclo di incontri formativi volto ad approfondire gli adempimenti e le procedure doganali che il nuovo assetto delle relazioni tra UE e UK comporta. La partecipazione è gratuita.
Presentazione delle opportunità e sviluppo di possibili collaborazioni tra aziende italiane ed africane attraverso la sessione dei B2B.
Pratica commerciale scorretta da parte di società di recupero del credito che agiscono in nome e per conto della società Mulpor - International Fairs Directory.
Sono state ricevute richieste di finanziamenti sul bando pari al doppio dalle disponibilità della dotazione finanziaria. Come previsto dall'art. 9 comma 2 del bando è stato quindi deciso di anticipare il termine di presentazione delle domande alle ore 8 del 15 marzo 2021. Fino a quel momento, le richieste di contributo al Bando possono essere trasmesse in modalità telematica, con firma digitale, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese.
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Dal 13 febbraio 2026 entrerà in vigore l’obbligo di adesione al Registro Elettronico dei Rifiuti anche per le aziende con meno di 10 dipendenti che producono rifiuti pericolosi. Durante il webinar verranno spiegati gli adempimenti richiesti, gli strumenti necessari e le modalità di supporto operativo proposte dal nostro Studio. Obiettivo: evitare errori, ritardi e sanzioni, semplificando la gestione interna.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Nuovo appuntamento per approfondire lo strumento SIMEST a supporto della crescita internazionale: focus su temporary export manager, spese per certificazioni e servizi specialistici.
Il Professor Massimiliano Musi, Ordinario di Diritto della Navigazione e dei Trasporti presso l'Università di Bologna, ed i professionisti di Studio Pirola vi illustreranno la disciplina del nuovo contratto di servizi logistici anche alla luce delle recenti novità introdotte con la Legge n. 105 del 18 luglio 2025 (di conversione del Decreto Infrastrutture).
Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
È possibile iscriversi al percorso formativo dedicato alle imprese che vogliono implementare processi d'automazione