L'autorità indonesiana è intenzionata a introdurre
misure di salvaguardia per articoli di abbigliamento e accessori. Le aziende
interessate devono inviare entro il 2 marzo richiesta di consultazione
La legge di Bilancio 2021 ha introdotto nuovi crediti di imposta sugli investimenti in beni strumentali nuovi effettuati a partire dal 16 novembre 2020 e fino al 30 giugno 2023.
Inoltre, l'Agenzia delle Entrate ha istituito i codici tributo per portare in compensazione i crediti d’imposta maturati sull’acquisto di beni strumentali nuovi previsti dalla legge di Bilancio 2020 e dalla legge di Bilancio 2021. In particolare, sono stati istituti sei codici tributo da utilizzare con decorrenza dal 1° gennaio 2021, tramite modello F24 telematico, suddivisi sulla base della legge agevolativa di riferimento.
Cambio del codice identificativo IVA dei soggetti passivi stabiliti in Irlanda del Nord e aggiornamento della Tabella con l’elenco dei prefissi e dei numeri di identificazione IVA Paese per Paese.
Supporto per collaborazioni tra attori regionali e stakeholder in USA/Boston in ambito Big Data e Artificial Intelligence, applicate al settore Salute
SIAE: eccezionalmente posticipato al 30 aprile 2021 il termine per il rinnovo degli abbonamenti annuali per Musica d’Ambiente anno 2021
Micro e piccole imprese sono beneficiarie di contributi a fondo perduto per acquisire consulenze per l’internazionalizzazione, prestate da temporary export manager con specializzazione digitale. La domanda di contributo si può presentare dal 25 marzo 2021 al 15 aprile 2021 attraverso la piattaforma web disponibile sul sito www.invitalia.it.
Webinar organizzato da SACE durante il quale verranno presentate le opportunità di collaborazione tra imprese italiane e Rönesans, uno dei principali player mondiali nel campo dei grandi progetti infrastrutturali. In particolare verranno illustrati l'impianto petrolchimico di prossima realizzazione nella città di Ceyhan e il piano di costruzione di ospedali, aeroporti e grandi impianti industriali.
Pubblichiamo di seguito il calendario degli incontri che si terranno nel mese di marzo, organizzati nell'ambito dell'iniziativa "Associati per Associati".
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Dal 13 febbraio 2026 entrerà in vigore l’obbligo di adesione al Registro Elettronico dei Rifiuti anche per le aziende con meno di 10 dipendenti che producono rifiuti pericolosi. Durante il webinar verranno spiegati gli adempimenti richiesti, gli strumenti necessari e le modalità di supporto operativo proposte dal nostro Studio. Obiettivo: evitare errori, ritardi e sanzioni, semplificando la gestione interna.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Nuovo appuntamento per approfondire lo strumento SIMEST a supporto della crescita internazionale: focus su temporary export manager, spese per certificazioni e servizi specialistici.
Il Professor Massimiliano Musi, Ordinario di Diritto della Navigazione e dei Trasporti presso l'Università di Bologna, ed i professionisti di Studio Pirola vi illustreranno la disciplina del nuovo contratto di servizi logistici anche alla luce delle recenti novità introdotte con la Legge n. 105 del 18 luglio 2025 (di conversione del Decreto Infrastrutture).
Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
È possibile iscriversi al percorso formativo dedicato alle imprese che vogliono implementare processi d'automazione