Vi comunichiamo che sono disponibili per il download le slides del webinar:" Parte fiscale - BREXIT nella sua attuazione in ambito IVA, dividendi, interessi, royalties, accise e di mobilità dei lavoratori" del 26 gennaio 2021
Pubblichiamo di seguito il calendario degli incontri che si terranno nel mese di febbraio, organizzati nell'ambito dell'iniziativa "Associati per Associati".
Vi ricordiamo che il prossimo venerdì pomeriggio il Consolato di Firenze parlerà agli associati di investimenti negli Stati Uniti e di rilascio di visti e NIE. Il dettaglio dell'incontro è disponibile qui
In riferimento alla precedente comunicazione del 23 dicembre 2020, nella quale annunciavamo che Confindustria ha istituito un help desk per tutte le aziende associate, segnaliamo che è online la nuova piattaforma, e questo è il nuovo link da utilizzare.  https://www.confindustria.it/Aree/Brexit.nsf/Home?openform.
Invitiamo gli associati a scrivere anche a international@confindustriaemilia.it.
Sono disponibili per il download le slides utilizzate durante il webinar  "Ex tariffario Brasile" - 18 gennaio 2021 
E' disponibile la registrazione dell’evento "I rapporti con il Regno Unito dopo l'accordo del 24 dicembre 2020" del 14 gennaio 2021 al seguente link.
A causa della proroga dello stato di emergenza, l'Autorità doganale ha deciso di consentire agli operatori l’utilizzo della procedura di previdimazione dei certificati EUR1, EURMED e A.TR fino al 30 aprile 2021.
E' disponibile la registrazione dell’evento "Certificazione EAC per esportare in Russia e Unione Euroasiatica" - 12 gennaio 2021 al seguente link.
Dalla Cyber Awareness all’AI: il futuro dell’innovazione passa da Bologna. Un evento imperdibile dove professionisti IT, aziende e innovatori si incontrano a Bologna per condividere idee, esperienze e strategie che trasformano la collaborazione, la sicurezza e la produttività in un vantaggio competitivo.
 ISCRIVITI ORA
In vista della prossima partenza del periodo definitivo del 1° gennaio 2026, Confindustria Emilia ha deciso di organizzare un webinar dove verranno affronatate varie tematiche tra cui gli aspetti doganali impattanti sul CBAM, la presentazione della domanda per diventare "dichiarante autorizzato" e le diverse metodologie di calcolo e di monitoraggio delle emissioni.
Le Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) rappresentano oggi una delle leve più concrete per ridurre i costi energetici e rendere più competitive le imprese, grazie alla possibilità di produrre, condividere e monitorare localmente l’energia rinnovabile. In questa seconda tappa del nostro percorso sulle CER approfondiremo i vantaggi reali per le aziende e capiremo come trasformare la partecipazione a una CER in un’opportunità economica e strategica.
ISCRIVITI ORA