L'Agenzia delle Entrate, con Risposta n.370/2020, ha chiarito che possono godere dell'esenzione IVA, prevista dall'articolo 124 del D.L. n.34/2020, solo i detergenti per le mani addizionati con disinfettanti e non quelli venduti come cosmetici.
.
Nuove risposte alle FAQ sul bonus pubblicità.
  Pubblichiamo di seguito il calendario degli incontri organizzati nell'ambito dell'iniziativa "Associati per Associati" che si terranno nel mese di ottobre.
  Cliccando sul titolo dell’incontro avrete accesso al programma completo e al form di iscrizione.
  La partecipazione agli incontri è gratuita.
Evento virtuale di incontri d'affari dedicato ai settori tessile, moda e accessori; scadenza 30 settembre 2020
Le aziende che si occupano di automotive, arredamento, farmaceutica, elettronica e meccanica possono partecipare al Forum che avrà una prima parte convegnistica e nel pomeriggio incontri B2B con partner cinesi precedentemente selezionati. Per le adesioni entro le ore 12 del 10 settembre sarà possibile fare ricerche di partner potenziali.
Bonus pubblicità, pubblicato il modello per la richiesta
Contributi a fondo perduto per imprese del terziario destinati ad investimenti aziendali relativi a beni e servizi utili alla ripresa post Covid; spese ammissibili a partire dal 1 maggio 2020.
Le domande vanno presentate dal 14 settembre al 16 ottobre 2020, e l'ordine cronologico di presentazione determinerà l'assegnazione dei contributi.
Dalla Cyber Awareness all’AI: il futuro dell’innovazione passa da Bologna. Un evento imperdibile dove professionisti IT, aziende e innovatori si incontrano a Bologna per condividere idee, esperienze e strategie che trasformano la collaborazione, la sicurezza e la produttività in un vantaggio competitivo.
 ISCRIVITI ORA
In vista della prossima partenza del periodo definitivo del 1° gennaio 2026, Confindustria Emilia ha deciso di organizzare un webinar dove verranno affronatate varie tematiche tra cui gli aspetti doganali impattanti sul CBAM, la presentazione della domanda per diventare "dichiarante autorizzato" e le diverse metodologie di calcolo e di monitoraggio delle emissioni.
Le Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) rappresentano oggi una delle leve più concrete per ridurre i costi energetici e rendere più competitive le imprese, grazie alla possibilità di produrre, condividere e monitorare localmente l’energia rinnovabile. In questa seconda tappa del nostro percorso sulle CER approfondiremo i vantaggi reali per le aziende e capiremo come trasformare la partecipazione a una CER in un’opportunità economica e strategica.
ISCRIVITI ORA