Slides del webinar: "La rivoluzione degli scenari internazionali ai tempi del covid - 19" - 16 luglio 2020 - Servizio Export Check-In
9 aziende tedesche sono interessate a contatti con fornitori che: • abbiano un fatturato superiore ai 1 mil. di Euro; • siano attivi su uno o più mercati esteri; • siano in grado di comunicare in lingua straniera (inglese e/o tedesco); • abbiano una homepage del sito ben strutturata fruibile in inglese
Sono disponibili per il download le slide utilizzate durante la webinar "Information Security - Ma perché ho cliccato quel maledetto link?!"" che si è tenuto il 9 luglio 2020.
Da oggi siamo a vostra disposizione anche in video!
Tutti i collaboratori delle imprese associate possono video chiamare i funzionari cliccando semplicemente sull'apposita icona in Home page
In questo periodo sono in corso diverse iniziative per le imprese associate interessate a sviluppare contatti con potenziali clienti esteri.
Le riepiloghiamo nel documento precisando che è ancora possibile aderire, e che tutte beneficiano di contributi camerali a fondo perduto.
Vi comunichiamo che sono disponibili per il download le slides del convegno in streaming: "Opportunità 2020 per ridurre versamenti IVA, Imposte, Irpef e contributi dipenenti: i crediti d'imposta come contributi alle imprese" dell'8 luglio 2020
Newsletter Straordinaria "Ripartire In Sicurezza" - Aggiornamento del 9 luglio 2020 - Speciale Convenzioni Emergenza Covid-19
Sabato 1° agosto entra in vigore il Free Trade Agreement fra Unione Europea e Vietnam. L'accordo prevede l’azzeramento del 99% dei dazi sui prodotti di origine preferenziale europea esportati verso il Vietnam e l’eliminazione di più del 70% dei dazi in import per i prodotti vietnamiti.
Per spedizioni superiori ai 6.000 € la dichiarazione di origine potrà essere attestata solo da parte di un esportatore registrato (sistema REX).
Dalla Cyber Awareness all’AI: il futuro dell’innovazione passa da Bologna. Un evento imperdibile dove professionisti IT, aziende e innovatori si incontrano a Bologna per condividere idee, esperienze e strategie che trasformano la collaborazione, la sicurezza e la produttività in un vantaggio competitivo.
ISCRIVITI ORA
In vista della prossima partenza del periodo definitivo del 1° gennaio 2026, Confindustria Emilia ha deciso di organizzare un webinar dove verranno affronatate varie tematiche tra cui gli aspetti doganali impattanti sul CBAM, la presentazione della domanda per diventare "dichiarante autorizzato" e le diverse metodologie di calcolo e di monitoraggio delle emissioni.
Le Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) rappresentano oggi una delle leve più concrete per ridurre i costi energetici e rendere più competitive le imprese, grazie alla possibilità di produrre, condividere e monitorare localmente l’energia rinnovabile. In questa seconda tappa del nostro percorso sulle CER approfondiremo i vantaggi reali per le aziende e capiremo come trasformare la partecipazione a una CER in un’opportunità economica e strategica.
ISCRIVITI ORA