Si informa che il termine per la presentazione delle domande per manifestare l'interesse delle imprese che intendono assumere il ruolo di partner tecnici dell'Italia a Expo Dubai 2020 è stato prorogato fino al 10 febbraio 2019.
Il documento allegato "Bonus ristrutturazioni edilizie. L'agevolazione dopo la legge di bilancio 2019" può rappresentare per le imprese associate all'ANCE, un'utile guida utilizzabile anche a fini commerciali, da consegnare a Clienti e potenziali committenti.
Confindustria Emilia Area Centro, grazie ad un accordo con l'Associazione Italiana di Management degli Approvvigionamenti (ADACI), mette a disposizione delle proprie Imprese associate una serie di dati a consuntivo e soprattutto previsioni a tre e a sei mesi sull'andamento del costo di alcune importanti materie prime, nonché dei principali servizi e lavorazioni.
Il Governo angolano ha emanato un Decreto esecutivo in cui viene stabilita la scadenza del 31 gennaio 2019 per presentare le domande di pagamento relative a debiti in essere con lo Stato angolano nel periodo 2013-2017.
La Legge di Bilancio 2019 consente, tra le altre cose, alle Stazioni Appaltanti di utilizzare, nelle more di una complessiva revisione del Codice dei contratti pubblici e fino al 31 dicembre 2019, l’affidamento diretto fino a 150 mila euro, previa consultazione di 3 operatori
Il Commissariato Generale di Sezione per la partecipazione dell'Italia ad Expo Dubai 2020 ha definito il termine del 20 gennaio 2019 per la presentazione delle manifestazione di interesse da parte delle imprese interessate ad assumere il ruolo di Partner Tecnici dell'Italia a Expo 2020 Dubai.
Il bando 2019 prevede un contributo a fondo perduto per le PMI iscritte al Registro Imprese della CCIAA di Modena pari a 2.000 EUR per attività di promozione internazionale realizzate in paesi UE o 2.500 EUR in paesi extra UE.
Chiusura Uffici sino al 4 gennaio 2019.
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Dal 13 febbraio 2026 entrerà in vigore l’obbligo di adesione al Registro Elettronico dei Rifiuti anche per le aziende con meno di 10 dipendenti che producono rifiuti pericolosi. Durante il webinar verranno spiegati gli adempimenti richiesti, gli strumenti necessari e le modalità di supporto operativo proposte dal nostro Studio. Obiettivo: evitare errori, ritardi e sanzioni, semplificando la gestione interna.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Nuovo appuntamento per approfondire lo strumento SIMEST a supporto della crescita internazionale: focus su temporary export manager, spese per certificazioni e servizi specialistici.
Il Professor Massimiliano Musi, Ordinario di Diritto della Navigazione e dei Trasporti presso l'Università di Bologna, ed i professionisti di Studio Pirola vi illustreranno la disciplina del nuovo contratto di servizi logistici anche alla luce delle recenti novità introdotte con la Legge n. 105 del 18 luglio 2025 (di conversione del Decreto Infrastrutture).
Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
È possibile iscriversi al percorso formativo dedicato alle imprese che vogliono implementare processi d'automazione