E' disponibile la registrazione del webinar: Le attenzioni necessarie quando si vende ad imprese militari o di polizia, svolto il 24 maggio 2023
Un gruppo multisettoriale, leader negli EAU, è interessato ad incontrare produttori italiani di motori, pompe e generatori. Le aziende interessate ad incontrarlo durante Farete sono invitate a segnalarcelo.
Nell’ambito della nostra attività di scouting internazionale vi segnaliamo una richiesta pervenuta dalla Francia e vi invitiamo a manifestare il vostro interesse entro il 7 giugno p.v.
Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha fornito istruzioni operative in merito alla riapertura della piattaforma per la presentazione della domanda per l’acquisto della componente AdBlue nell’ultimo bimestre del 2022.
Sono disponibili per il download le slides illustrate durante il webinar "Le attenzioni necessarie quando si vende ad imprese militari o di polizia" del 24 maggio 2023.
Il programma LIFE cofinanzia al 65% a fondo perduto progetti dimostrativi di tecnologie innovative che possano portare significativi benefici per l'ambiente e i processi industriali sostenibili. Riguardano sia imprese che hanno sviluppato le tecnologie stesse, sia imprese che desiderano ospitare/sperimentare tali tecnologie. Principali ambiti: economia circolare e rifiuti, re-design dei prodotti e dei processi, suolo, aria, acqua, rumore, sostanze chimiche, Nuovo Bauhaus europeo
Il 1° luglio 2023 diventerà efficace il Nuovo Codice degli Appalti (D.Lgs. n. 36/2023) Acquisti in Rete PA adeguerà il Mercato elettronico MePA e il Sistema dinamico di acquisizione SDAPA alle nuove disposizioni normative. A partire dal 5 di giugno verranno pubblicati i nuovi bandi, per abilitarsi le imprese dovranno aggiornare le loro dichiarazioni. Consip organizza due webinar da 30 minuti ciascuno, l'8 giugno ed il 27 giugno, in cui verranno descritte le procedure da porre in essere.
Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha reso noto il decreto direttoriale in cui sono presenti le modalità di erogazione del credito d’imposta pari al 20% previsto sugli acquisti di gas naturale liquefatto, nel periodo compreso tra il 1° febbraio ed il 31 dicembre 2022.
In un contesto globale complesso
e in continua evoluzione, la Cina sta attraversando una nuova fase di apertura
economica, accompagnata da un rafforzamento degli strumenti normativi e di
controllo. Le imprese italiane con attività o interessi in Cina e Hong Kong si
trovano oggi ad affrontare nuove sfide in termini di governance, responsabilità
e compliance.
Iscriviti ora e assicurati il tuo posto!
L'incontro si svolgerà esclusivamente in presenza.
Ti aspettiamo per ulteriori approfondimenti nella sede di Confindustria Emilia, Via San Domenico, 4 - Bologna
La Filiera Salute e la Filiera Plastica di Confindustria Emilia organizzano un evento sul tema delle bioplastiche e plastiche di riciclo.
Obiettivo dell’incontro è quello di analizzare, avvalendosi anche di case history aziendali di successo, l’applicabilità delle nuove soluzioni bioplastiche nei settori industriali avanzati, con riferimento specifico per le imprese delle Filiere Salute, Plastica e Agroalimentare.
I clienti storici comprano meno, i nuovi faticano ad arrivare e la concorrenza si fa sempre più aggressiva.
Il mercato è cambiato, ma in molte aziende il modo di vendere è rimasto lo stesso.
Un approccio commerciale che si limita ad aspettare le richieste rischia, nel tempo, di ridurre drasticamente i risultati.
La partecipazione al webinar è gratuita previa iscrizione: ISCRIVITI ORA
Secondo appuntamento del percorso “Sostenibilità per PMI e
imprese non-CSRD”, dedicato ad approfondire le principali tematiche della
gestione della sostenibilità in azienda con un approccio pragmatico e
orientativo, per imprese che non hanno ancora processi strutturati su questi
temi
In questo webinar esploreremo come l’innovazione strategica possa essere guidata in un approccio concreto ed efficace come il Design to Cost, capace di integrare creatività, qualità ed efficienza economica. L’obiettivo è fornire strumenti pratici e modelli id riferimento che possano aiutare ogni organizzazione a progettare soluzioni di valore, in equilibrio tra esigenze di mercato, innovazione tecnologica e sostenibilità dei costi.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione.
Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
Per sopraggiunti impegni dei relatori, il webinar "Appalti Pubblici: competenze per competere - Ultimo incontro" sarà posticipato al giorno 21 maggio 2025 ore 14,30. Rimangono valide le iscrizioni già pervenuteci.