Confindustria ha predisposto una nota di aggiornamento, che riepiloga il contenuto delle nuove restrizioni adottate. La trasmettiamo in allegato. Ricordiamo che il 21 dicembre si è svolto un webinar di approfondimento sul tema (Comunicazione prot. n. 103572); le slide illustrate durante il seminario sono disponibili a questo link.
Iniziativa dedicata alla moda donna “LA Market Week”, già nota come LA Fashion Market, è la principale destinazione della moda contemporanea della West Coast americana. Nell'ambito dell'attività promozionale 2024 a supporto del settore moda, ICE-Agenzia con Confindustria e Confindustria Moda, in collaborazione con Confartigianato, organizzano la presenza delle aziende italiane, con il fine di presentare il comparto moda italiano in tutte le sue forme espressive.
Entro il 31 gennaio 2024 occorre comunicare alle RSU/RSA o in mancanza alle categorie delle OO.SS. i contratti di somministrazione stipulati nel corso del 2023
L'Agenzia delle entrate ha modificato le modalità di trasmissione delle dichiarazioni per beneficiare della non imponibilità dell’Iva per la navigazione in alto mare da parte dei soggetti non residenti.
Sono presenti nuovi Annunci sull'Help Desk M&A di Confindustria Emilia - Il servizio di monitoraggio delle operazioni straordinarie
Sono state pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale le tabelle nazionali elaborate dall'ACI dei costi chilometrici di esercizio di autovetture e motocicli, necessarie per la determinazione dei compensi in natura (fringe benefit), per il periodo d'imposta 2024, relative ai veicoli concessi in uso promiscuo ai dipendenti e collaboratori.
Aumento dei minimi contrattuali ed Assistenza Sanitaria a decorrere da Gennaio 2024 e presentazione dati dell'Osservatorio Nazionale
I corsi di gennaio delle scuole di formazione di Confindustria Emilia Area Centro.
La
Direttiva NIS 2 ridefinisce gli standard di sicurezza per le infrastrutture
industriali europee. Punto centrale dell'evento sarà SCAI, una
soluzione innovativa per la protezione delle reti OT da intrusioni
e minacce informatiche, che supporta al tempo stesso la compliance NIS
2 e IEC 62443.
ISCRIVITI ORA
In vista della prossima partenza del periodo definitivo del 1° gennaio 2026, Confindustria Emilia ha deciso di organizzare un webinar dove verranno affronatate varie tematiche tra cui gli aspetti doganali impattanti sul CBAM, la presentazione della domanda per diventare "dichiarante autorizzato" e le diverse metodologie di calcolo e di monitoraggio delle emissioni.
Incontro in presenza e in streaming.
Focus: come trasformare il “risparmio energetico personale” il pensiero critico costruttivo in risultati concreti.
Il webinar è organizzato dalla Filiera Chimica e Farmaceutica di Confindustria Emilia Area Centro.