Lo scorso 17 ottobre la Tunisia ha adottato un sistema di controllo preventivo per garantire la qualità dei prodotti importati e la sicurezza dei consumatori, imponendo l'importazione dei prodotti direttamente dalle fabbriche produttrici del paese esportatore, oltre ad un dossier d'importazione da presentare alla struttura competente. Sono 150 i prodotti interessati nella lista.
È possibile fare domanda per sperimentare e testare gratuitamente le tecnologie del progetto Newskin per valutarne l'applicabilità ai propri prodotti/processi.
Sono disponibili per il download le slides del webinar:"L'aumento dei costi di produzione e di approvvigionamento (materie prime, componentistica, energia, carburante, trasporti etc.) e la gestione dei contratti in corso di esecuzione" del 19 ottobre 2022.
.
E' disponibile la registrazione effettuata durante il webinar "Stato dell’arte delle restrizioni al commercio con la Russia e l’ottavo pacchetto" del 20 ottobre 2022.
Agevolazioni nazionali per investimenti finalizzati alla digitalizzazione di Piccole Imprese creative
L'Agenzia delle entrate ha stabilito contenuto e modalità di invio delle comunicazioni da inviare ai beneficiari di aiuti di Stato e di aiuti in regime de minimis per i quali è stata rifiutata l’iscrizione nei registri RNA, SIAN e SIPA per l'anno di imposta 2018.
.