La Guida riassume i crediti d'imposta a disposizione delle imprese a parziale compensazione dei maggiori oneri sostenuti per l'acquisto di energia elettrica e di gas naturale.
Confindustria Emilia organizza il 19 aprile un volo charter da Bologna per visitare la più grande fiera del mondo per le tecnologie industriali, automazione, subfornitura, robotica, efficienza energetica. In programma anche due tour guidati dedicati alle principali evoluzioni applicate alla manifattura industriale e all’efficienza energetica. È possibile prenotare anche tratte singole. Cambio nome del passeggero senza penalità entro il 10 aprile.
La Library di Unimpiego è un progetto che ha l'obiettivo di raccogliere e offrire le più significative considerazioni ed esperienze sulle principali tematiche di interesse delle risorse umane.
Visite in azienda per una DIAGNOSI ORGANIZZATIVA finalizzata a stabilire il valore dell'azienda in dipendenza degli ASSET INTANGIBILI ORGANIZZATIVI
Il finanziamento aiuta PMI e startup in collaborazione con propri clienti manifatturieri a sviluppare e portare sul mercato prodotti e soluzioni innovative basati sulle tecnologie abilitanti cd "Industria 4.0"
Dopo la consultazione dei lavoratori del settore i sindacati hanno comunicato di aver sciolto positivamente la riserva sull'ipotesi di accordo del 26 gennaio 2023, per il rinnovo del Ccnl.
Il 25 febbraio l'Unione europea ha rafforzato le misure restrittive nei confronti della Russia adottando il decimo pacchetto di sanzioni. Alleghiamo una nota riepilogativa e raccomandiamo la massima attenzione nell'analisi dell'elenco dei nuovi prodotti soggetti a divieto di esportazione, tra cui sono presenti vari tipi di pompe (per liquidi e per vuoto), verricelli e argani, riduttori, robot industriali, attrezzature per macchine movimento terra, cuscinetti, vari tipi di motori elettrici, macchine per la lavorazione dei metalli. Il tema verrà trattato durante il webinar "Decimo pacchetto di sanzioni alla Russia: nuovo scenario per le imprese", in programma il 10 marzo dalle 9.30
La newsletter finanza è uno strumento mensile di
informazione su tassi di interesse, tassi di cambio e quotazioni di materie
prime. Il monitoraggio di tali variabili è utile come punto di riferimento
attuale e prospettico per chi all'interno dell'azienda si occupa di rapporti
con il credito o con i fornitori interni e internazionali.
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Ottenere un buon punteggio EcoVadis significa guadagnare fiducia, credibilità e nuove opportunità di business. Durante il webinar, Bilanciarsi spiegherà come funziona la valutazione, quali sono i suoi benefici e come prepararsi al meglio, con un racconto concreto da parte di un’impresa che l’ha già affrontata con successo.
ISCRIVITI ORA
Si terrà mercoledì 10 dicembre la Cena di Natale del Gruppo Giovani, presso Villa Benni.
Dal 13 febbraio 2026 entrerà in vigore l’obbligo di adesione al Registro Elettronico dei Rifiuti anche per le aziende con meno di 10 dipendenti che producono rifiuti pericolosi. Durante il webinar verranno spiegati gli adempimenti richiesti, gli strumenti necessari e le modalità di supporto operativo proposte dal nostro Studio. Obiettivo: evitare errori, ritardi e sanzioni, semplificando la gestione interna.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
L’incontro tra norme e intelligenza artificiale impone alle aziende di evolvere: dalla semplice compliance alla consapevolezza algoritmica, verso una sicurezza informatica automatizzata, predittiva e realmente resiliente.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Il convegno propone alle aziende produttrici di rifiuti e agli
operatori del settore un confronto sulle novità introdotte dal sistema RENTRI e
dai FIR digitali e su come gestire le ricadute per l’operatività aziendale.
Affronta anche il recente D.L. “Terra dei Fuochi” che inasprisce le sanzioni
per i reati più ricorrenti nel settore.
Incontro gratuito, solo in presenza - ISCRIVITI ORA
Nuovo appuntamento per approfondire lo strumento SIMEST a supporto della crescita internazionale: focus su temporary export manager, spese per certificazioni e servizi specialistici.