Dopo lo stop forzato del 2020 e 2021, dal 30 maggio al 2 giugno torna Hannovermesse, con tutti i principali saloni, tra cui Automation, Motion and Drives. Confindustria Emilia organizza una visita in giornata con volo charter da Bologna il 31 maggio. I posti verranno assegnati secondo l'ordine cronologico di arrivo delle prenotazioni.
L'Agenzia delle entrate ha adeguato i requisiti di sicurezza dei certificati digitali per la firma e cifratura dei documenti informatici da scambiare mediante i canali telematici e l'infrastruttura SID. Per tale motivo si rende necessario il rinnovo dell'ambiente di sicurezza, entro il 30 aprile 2022, per adeguarlo al reperimento delle modifiche introdotte.
Risposta a interpello Agenzia delle Entrate 7.4.2022 n. 181
I corsi di maggio delle scuole di formazione di Confindustria Emilia Area Centro.
L'Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti in merito al credito d'imposta relativo agli investimenti pubblicitari.
Al fine di orientare le aziende associate nell'utilizzo delle agevolazioni fiscali ad oggi disponibili, è disponibile una guida che riassume i principali crediti d'imposta destinati alle imprese.
Sono disponibili per il downaload le slides del webinar: "Le tipologie di contratto per la promozione e distribuzione dei prodotti in Italia e all'Estero: intermediazione occasionale, agenzia, rivendita, distribuzione etc" del 20 aprile 2022.
Agevolazioni nazionali di Piccole e Medie Imprese per investimenti finalizzati alla digitalizzazione dei processi e ad elevato contenuto ambientale o di efficienza energetica
In un panorama in continua evoluzione, dove le minacce
informatiche si fanno sempre più frequenti, mirate e sofisticate, la
cybersecurity è una responsabilità strategica che coinvolge direttamente il
vertice aziendale. Eppure, molte imprese non sono pienamente consapevoli
del livello effettivo della propria esposizione mentre gli attaccanti conoscono
esattamente ogni punto debole.
MB Time, insieme a Sophos Italia vi aspetta il 30 settembre dalle 16 alle
18,30 presso l’Auditorium di Confindustria Emilia - Sede di Modena per esplorare le
possibilità concrete di difesa proattiva in ambito cyber.
Iscriviti all’evento!
Secondo appuntamento di un ciclo di 5 seminari pensati per fornire a HR manager, dirigenti e responsabili di team spunti operativi per affrontare le sfide quotidiane della gestione delle risorse umane negli attuali contesti operativi.
Appuntamento riservato agli iscritti al Club della Finanza
Lewitt Associati presenta un approccio innovativo che unisce risparmio economico e impatto ESG: progetti concreti di ottimizzazione del packaging che eliminano gli sprechi, riprogettano articoli su misura per le reali esigenze operative e valorizzano l’efficienza lungo tutta la filiera. Un evento unico nel suo genere per chi vuole trasformare il packaging in un asset strategico, economico e sostenibile.
ISCRIVITI ORA
Mettiamo a disposizione dei nostri clienti idee che trasformiamo in oggetti utilizzando i più diversi materiali di riciclo.
La partecipazione al Webinar è gratuita. ISCRIVITI ORA