Analisi del Nuovo Protocollo Condiviso del 30 giugno 2022 per il contrasto alla diffusione del Covid-19 in ambiente lavorativo.
La newsletter finanza è uno strumento mensile di
informazione su tassi di interesse, tassi di cambio e quotazioni di materie
prime. Il monitoraggio di tali variabili è utile come punto di riferimento
attuale e prospettico per chi all'interno dell'azienda si occupa di rapporti
con il credito o con i fornitori interni e internazionali
La Library di Unimpiego è un progetto che ha l'obiettivo di raccogliere e offrire le più significative considerazioni ed esperienze sulle principali tematiche di interesse delle risorse umane.
E' stato predisposto il nuovo Protocollo condiviso per il contrasto alla diffusione del Covid-19 sui luoghi di lavoro
Recependo quanto disposto dalla Direttiva UE, con il "Decreto Semplificazioni" è stata disposta la proroga, fino al 31 dicembre 2026, dell'applicazione del regime di inversione contabile per talune operazioni interessate da fenomeni fraudolenti.
Le imprese manifatturiere che partecipano come espositori a Farete possono accedere gratuitamente all'International Club, ed incontrare buyers stranieri alla ricerca di tecnologie e prodotti. Pubblichiamo la lista di alcune delle società estere della filiera meccanica e alimentare che parteciperanno con le loro richieste di approvigionamento. Si tratta di operatori provenienti da Germania, Polonia, Francia, Olanda, Lituania, Regno Unito, Turchia, Emirati Arabi, Arabia Saudita, Singapore,Vietnam, India e Camerun. Tra i prodotti richiesti: pompe, motori, lavorazioni meccaniche, componenti torniti e fresati, ricambi per automotive; il documento contiene i dettagli delle richieste.
Le ricerche di clienti continuano, e possono cominciare per chi si iscrive ancora in questi giorni.
La Giunta Regionale E.R. ha disposto il differimento al 31 ottobre 2022 (anziché il 31 luglio ordinariamente previsto) del termine per il pagamento dei cd. contributi esonerativi riferiti all’anno 2021 da parte delle imprese interessate.
Sono disponibili nuove date per effettuare incontri 1to1 di presentazione della seconda Open Call di Newskin: Nanotecnologie di superficie
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Ottenere un buon punteggio EcoVadis significa guadagnare fiducia, credibilità e nuove opportunità di business. Durante il webinar, Bilanciarsi spiegherà come funziona la valutazione, quali sono i suoi benefici e come prepararsi al meglio, con un racconto concreto da parte di un’impresa che l’ha già affrontata con successo.
ISCRIVITI ORA
Si terrà mercoledì 10 dicembre la Cena di Natale del Gruppo Giovani, presso Villa Benni.
Dal 13 febbraio 2026 entrerà in vigore l’obbligo di adesione al Registro Elettronico dei Rifiuti anche per le aziende con meno di 10 dipendenti che producono rifiuti pericolosi. Durante il webinar verranno spiegati gli adempimenti richiesti, gli strumenti necessari e le modalità di supporto operativo proposte dal nostro Studio. Obiettivo: evitare errori, ritardi e sanzioni, semplificando la gestione interna.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
L’incontro tra norme e intelligenza artificiale impone alle aziende di evolvere: dalla semplice compliance alla consapevolezza algoritmica, verso una sicurezza informatica automatizzata, predittiva e realmente resiliente.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Il convegno propone alle aziende produttrici di rifiuti e agli
operatori del settore un confronto sulle novità introdotte dal sistema RENTRI e
dai FIR digitali e su come gestire le ricadute per l’operatività aziendale.
Affronta anche il recente D.L. “Terra dei Fuochi” che inasprisce le sanzioni
per i reati più ricorrenti nel settore.
Incontro gratuito, solo in presenza - ISCRIVITI ORA
Nuovo appuntamento per approfondire lo strumento SIMEST a supporto della crescita internazionale: focus su temporary export manager, spese per certificazioni e servizi specialistici.