Novità in materia di misure di contenimento a seguito della suddivisione delle regioni in zone gialle, arancioni e rosse. DPCM 3 novembre 2020.
Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (DPCM) del 3 novembre 2020 ha stabilito che i corsi di formazione pubblici e privati possono svolgersi solo con modalità a distanza ad eccezione dei corsi di formazione in materia di salute e sicurezza che sono consentiti in presenza.
Dal 5 novembre al 3 dicembre 2020 il nuovo provvedimento sarà in vigore in sostitutzione del Dpcm del 24 ottobre
prorogato alle ore 14,00 del 21 dicembre 2020 il termine per l'invio dei questionari da parte delle Aziende che intendono aderire alla VII Edizione dell'Iniziativa volta a diffondere la cultura della prevenzione premiando le aziende che si distinguono per l'impegno concreto e per i risultati gestionali conseguiti in materia di salute e sicurezza.
Le considerazioni del Ministero del lavoro e del Comitato tecnico scientifico evidenziano che, alla luce della situazione attuale, laddove non sia possibile rinviare lo svoligmento della formazione, essa va svolta a distanza con "videoconderenza in modalità sincrona". Solamente laddove la formazione non sia rinviabile e non sia possibile svolgerla a distanza, è consentito lo svolgimento in presenza, nel rispetto delle misure di sicurezza.
Nel corso dell'incontro dello scorso 29 ottobre sono stati individuati due temi da affrontare nell'ambito di ridotti gruppi tecnici di lavoro: 1) la sicurezza e 2) l'inquadramento e la classificazione unica.
Concessa alle aziende che ne facciano richiesta entro e non oltre il 30 novembre 2020 l’esclusione dalle operazioni di storno di dicembre del presente anno.
Newsletter finanza ottobre 2020
In un panorama in continua evoluzione, dove le minacce
informatiche si fanno sempre più frequenti, mirate e sofisticate, la
cybersecurity è una responsabilità strategica che coinvolge direttamente il
vertice aziendale. Eppure, molte imprese non sono pienamente consapevoli
del livello effettivo della propria esposizione mentre gli attaccanti conoscono
esattamente ogni punto debole.
MB Time, insieme a Sophos Italia vi aspetta il 30 settembre dalle 16 alle
18,30 presso l’Auditorium di Confindustria Emilia - Sede di Modena per esplorare le
possibilità concrete di difesa proattiva in ambito cyber.
Iscriviti all’evento!
Lewitt Associati presenta un approccio innovativo che unisce risparmio economico e impatto ESG: progetti concreti di ottimizzazione del packaging che eliminano gli sprechi, riprogettano articoli su misura per le reali esigenze operative e valorizzano l’efficienza lungo tutta la filiera. Un evento unico nel suo genere per chi vuole trasformare il packaging in un asset strategico, economico e sostenibile.
ISCRIVITI ORA
Mettiamo a disposizione dei nostri clienti idee che trasformiamo in oggetti utilizzando i più diversi materiali di riciclo.
La partecipazione al Webinar è gratuita. ISCRIVITI ORA
Partecipazione in presenza o da remoto.
Momento di confronto con le imprese del territorio bolognese per individuare la tipologia dei profili ricercati ed il numero di risorse da inserire