Confindustria in collaborazione con Italia Startup, SMAU, Infocamere e Politecnico di Milano raccoglie le esperienze di Open Innovation sui territori (con altre imprese, Università ed istituti di ricerca, startup) per la redazione dell'Osservatorio 2020 che sarà presentato a SMAU Milano il 20 e il 21 ottobre
Con il Provvedimento del Direttore dell'Agenzia delle Entrate del 11 settembre 2020 è stato fissato l'ammontare del credito d'imposta per le spese di sanificazione e acquisto di dispositivi di protezione indiviaduale. La misura del credito effettivamente utilizzabile è pari al 15,6423 per cento. Ogni beneficiario può visualizzare il credito d'imposta spettante nel proprio cassetto fiscale accessibile dall'area riservata del sito dell'Agenzia delle Entrate.
Le nuove regole previste dal Decreto Agosto
La Library di Unimpiego è un progetto che ha l'obiettivo di raccogliere ed offrire le più significative considerazioni ed esperienze sulle principali tematiche di interesse delle risorse umane.
Continua la rilevazione dati, con l’aggiornamento del questionario covid al 31 agosto
Vi saremmo grati se riusciste, entro il 15 settembre a compilare il questionario con la situazione relativa al 31 agosto
A decorrere dalla data di apertura del Portale Energivori per l’annualità di competenza 2021 (30 settembre 2020) la Cassa per i servizi energetici e ambientali (CSEA) accetterà esclusivamente dichiarazioni firmate digitalmente per la richiesta di accesso al meccanismo agevolativo.
Le aziende che si occupano di automotive, arredamento, farmaceutica, elettronica e meccanica possono partecipare al Forum che avrà una prima parte convegnistica e nel pomeriggio incontri B2B con partner cinesi precedentemente selezionati. Per le adesioni entro le ore 12 del 10 settembre sarà possibile fare ricerche di partner potenziali.
Con la Risoluzione n.46/E del14 agosto 2020, l'Agenzia delle Entrate chiarisce che, con riferimento ai fringe benefit auto, la data del 1° luglio 2020deve essere presa a riferimento sia per l'immatricolazione del veicolo, sia perla stipula dell'accordo tra datore di lavoro e dipendente. Soluzione di difficile applicazione, invece, per i veicoli concessi iin uso promiscuo dal 1° luglio 2020 ma immatricolati prima di tale data.
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Ottenere un buon punteggio EcoVadis significa guadagnare fiducia, credibilità e nuove opportunità di business. Durante il webinar, Bilanciarsi spiegherà come funziona la valutazione, quali sono i suoi benefici e come prepararsi al meglio, con un racconto concreto da parte di un’impresa che l’ha già affrontata con successo.
ISCRIVITI ORA
Si terrà mercoledì 10 dicembre la Cena di Natale del Gruppo Giovani, presso Villa Benni.
Dal 13 febbraio 2026 entrerà in vigore l’obbligo di adesione al Registro Elettronico dei Rifiuti anche per le aziende con meno di 10 dipendenti che producono rifiuti pericolosi. Durante il webinar verranno spiegati gli adempimenti richiesti, gli strumenti necessari e le modalità di supporto operativo proposte dal nostro Studio. Obiettivo: evitare errori, ritardi e sanzioni, semplificando la gestione interna.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
L’incontro tra norme e intelligenza artificiale impone alle aziende di evolvere: dalla semplice compliance alla consapevolezza algoritmica, verso una sicurezza informatica automatizzata, predittiva e realmente resiliente.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Il convegno propone alle aziende produttrici di rifiuti e agli
operatori del settore un confronto sulle novità introdotte dal sistema RENTRI e
dai FIR digitali e su come gestire le ricadute per l’operatività aziendale.
Affronta anche il recente D.L. “Terra dei Fuochi” che inasprisce le sanzioni
per i reati più ricorrenti nel settore.
Incontro gratuito, solo in presenza - ISCRIVITI ORA
Nuovo appuntamento per approfondire lo strumento SIMEST a supporto della crescita internazionale: focus su temporary export manager, spese per certificazioni e servizi specialistici.