Addendum Accordo per il credito - 23 maggio 2020
Il DL. Rilancio incrementa ulteriormente la misura già rivista dal DL: Cura Italia
L’Agenzia delle Entrate, con la Circolare n.15/E del 13 giugno 2020, ha fornito i primi chiarimenti sul “contributo a fondo perduto” introdotto con il Decreto “Rilancio”, le cui istanze possono essere presentate, in via telematica, a partire dal 15 giugno 2020.
Coronavirus - Indicazioni operative per la gestione degli impianti di condizionamento/climatizzazione
Agevolazioni regionali per Piccole Imprese di recente costituzione. Riapertura termini 2020
Confindustria Emilia, per favorire gli insediamenti industriali nel nostro territorio, ha realizzato il sito web www.areeindustriali.it grazie al quale si può mettere sul mercato in locazione o in vendita un capannone oppure cercare una nuova opportunità insediativa.
Sono disponibili per il download le slides del webinar del 17 giugno 2020 organizzato dalle Aree Ricerca e Innovazione e Unimpiego: "VALORI, PERSONE E CRESCITA D'IMPRESA: Come rendere la propria azienda resiliente in un contesto di azione completamente rivoluzionato".
Apre il 22 giugno, e fino al 13 luglio ore 16.00, il Bando Digital Export anno 2020 di Unioncamere Emilia-Romagna. Il contributo sarà concesso a fondo perduto nella misura del 50% delle spese ammissibili. Il contributo minimo è fissato in 3.000 euro (a fronte di spese complessive pari a 6.000 euro) e il contributo massimo sarà di 20.000 euro. L’arco temporale per la realizzazione delle iniziative va dal 1 gennaio 2020 al 31 dicembre 2020.
Webinar di approfondimento organizzato da Unioncamere per il 22 giugno 2020 alle ore 10,30
La
Direttiva NIS 2 ridefinisce gli standard di sicurezza per le infrastrutture
industriali europee. Punto centrale dell'evento sarà SCAI, una
soluzione innovativa per la protezione delle reti OT da intrusioni
e minacce informatiche, che supporta al tempo stesso la compliance NIS
2 e IEC 62443.
ISCRIVITI ORA
In vista della prossima partenza del periodo definitivo del 1° gennaio 2026, Confindustria Emilia ha deciso di organizzare un webinar dove verranno affronatate varie tematiche tra cui gli aspetti doganali impattanti sul CBAM, la presentazione della domanda per diventare "dichiarante autorizzato" e le diverse metodologie di calcolo e di monitoraggio delle emissioni.
Incontro in presenza e in streaming.
Focus: come trasformare il “risparmio energetico personale” il pensiero critico costruttivo in risultati concreti.
Il webinar è organizzato dalla Filiera Chimica e Farmaceutica di Confindustria Emilia Area Centro.