Le aziende dei settori infrastrutture, costruzioni, energia, oil&gas e cybersecurity hanno l’opportunità di incontrare il Management kuwaitiano della Alghanim International che proporrà i progetti in programma per i prossimi anni.
Il progetto WE DIGITAL IN CHINA prevede l’apertura in WeChat - social media utilizzata da oltre un miliardo di utenti in Cina -di uno store collettivo “Italian Life Style” in cui promuovere e vendere i prodotti, eccellenze locali, delle imprese che vorranno partecipare al progetto.
DATE RESIDUE FEBBRAIO-MARZO 2020 - Visite in azienda per MIGLIORARE LA GESTIONE DEI FORNITORI con uno strumento di valutazione preventiva e personalizzata
DATE RESIDUE GENNAIO-FEBBRAIO 2020 - Visite in azienda per una DIAGNOSI ORGANIZZATIVA DI BASE gratuita
La Camera di Commercio di Ferrara, allo scopo di promuovere e valorizzare la fedeltà al lavoro ed il progresso economico, intende premiare lavoratori in pensione o in attività ed imprenditori, anche con attività cessate, che si siano particolarmente distinti per la lunga attività o per le capacità nella gestione d'impresa.
Si informa che il bando apre il 13 gennaio 2020 e chiuderà improrogabilmente il 12 febbraio 2020 alle ore 9.30, mentre la cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 28 marzo 2020.
In riferimento alla comunicazione 91105/2019 si sottolinea quanto segue: è stata emessa una nuova circolare dall’ABEF, in allegato, che fa seguito alle richieste di chiarimento avanzate dalle banche algerine in merito all’applicazione delle misure.
Viene fatta un’importante precisazione: il ricorso a contratti FOB non sarà un obbligo tassativo, bensì è previsto “en priorité” e “chaque fois qu’un tel choix est possible”.
Si specifica anche che, qualora si facesse invece ricorso ad un contratto CFR, la domiciliazione bancaria dovrà essere scomposta in tre parti (merce, trasporto, assicurazione).
L’intento è chiaramente quello di limitare l’impatto delle misure annunciate il 30 settembre, che sono state oggetto di numerosissime critiche, anche da parte del mondo imprenditoriale algerino.
Agevolazioni camerali per imprenditrici di PMI con figli nati nel 2020
L'Agenzia delle Entrate, con la Risoluzione n. 110/E del 31 dicembre 2019, ha fornito i primichiarimenti sugli effetti del Decreto fiscale collegato 2020, con riferimento alle modalità di presentazione dei modelli F24 contenenti crediti d'imposta da utilizzare in compensazione. L'Agenzia ha aggiornato la tabella con l'elenco di tutti i codici tributo dei crediti per i quali vige l'obbligo del modello F24 telematico, aggiungendo quelli relativi ai crediti propri del sostituto d'imposta.
In un panorama in continua evoluzione, dove le minacce
informatiche si fanno sempre più frequenti, mirate e sofisticate, la
cybersecurity è una responsabilità strategica che coinvolge direttamente il
vertice aziendale. Eppure, molte imprese non sono pienamente consapevoli
del livello effettivo della propria esposizione mentre gli attaccanti conoscono
esattamente ogni punto debole.
MB Time, insieme a Sophos Italia vi aspetta il 30 settembre dalle 16 alle
18,30 presso l’Auditorium di Confindustria Emilia - Sede di Modena per esplorare le
possibilità concrete di difesa proattiva in ambito cyber.
Iscriviti all’evento!
Lewitt Associati presenta un approccio innovativo che unisce risparmio economico e impatto ESG: progetti concreti di ottimizzazione del packaging che eliminano gli sprechi, riprogettano articoli su misura per le reali esigenze operative e valorizzano l’efficienza lungo tutta la filiera. Un evento unico nel suo genere per chi vuole trasformare il packaging in un asset strategico, economico e sostenibile.
ISCRIVITI ORA
Partecipazione in presenza o da remoto.
Momento di confronto con le imprese del territorio bolognese per individuare la tipologia dei profili ricercati ed il numero di risorse da inserire
Primo appuntamento di un
ciclo di 5 seminari pensati per fornire a HR manager, dirigenti e
responsabili di team spunti operativi per affrontare le sfide quotidiane della
gestione delle risorse umane negli attuali contesti operativi.