Facendo seguito alla precedente comunicazione del 4 ottobre vi informiamo che nel sito del Dipartimento Politiche per la Famiglia sono stati pubblicati l'atto di revoca dell'avviso #Conciliamo del 26 agosto e il testo del nuovo avviso #Conciliamo.
Pubblichiamo di seguito i programmi degli incontri Associati per Associati che si terranno nel mese di novembre.
Ricordiamo che la partecipazione agli incontri è gratuita previa iscrizione da effettuarsi inviando una e-mail all'indirizzo: associatiperassociati@confindustriaemilia.it
Opportunità di accogliere tirocinanti qualificati provenienti da Marocco, Tunisia ed Egitto. Il programma è finanziato dal Ministero degli Affari Esteri.
La residenza fiscale delle società e degli Enti e l'esterovestizione societaria
SACE SIMEST ha elaborato una brochure con gli strumenti di finanziamento a tasso agevolato adatti per imprese che vogliono patrimonializzarsi maggiormente, per la partecipazione a fiere internazionali, per studi di fattibilità in mercati esteri, per l'apertura di strutture commerciali all'estero, per programmi di formazione all'estero, per lo sviluppo di e-commerce su portali/domini esteri e per l'inserimento di Temporary Export Management (TEM) in azienda.
In attesa (come sembra) di una proroga degli incentivi in esame nella Legge di Bilancio 2020, si ricorda alle imprese che sono in fase di pianificazione degli investimenti per il prossimo anno, che possono ancora beneficiare del super e dell’iper ammortamento nelle misure attualmente in vigore. La disposizione che ha stabilito la proroga delle agevolazioni per il 2019, in scadenza al 31 dicembre 2019, ha infatti previsto, a certe condizioni, anche un prolungamento degli effetti nel prossimo anno.
Unimpiego Confindutria Emilia Area Centro è da sempre in prima linea rispetto all'impegno responsabile nello sviluppo della cultura d'impresa.
Nasce per tanto la Library di Unimpiego, un progetto che ha l’obiettivo di raccogliere ed offrire le più significative considerazioni ed esperienze sulle principali tematiche di interesse delle risorse umane.
Il 5 novembre u.s. si è tenuta la prima riunione plenaria tra la
delegazione imprenditoriale di Federmeccanica ed Assistal e le organizzazioni
sindacali Fim, Fiom e Uilm per il rinnovo del CCNL 26/11/2016.