Modalità di prenotazione ed acquisto del testo nella versione cartacea e digitale.
Il 19 novembre scorso, la Commissione europea ha presentato il c.d. Digital Package, un insieme di iniziative volte a creare un ecosistema digitale europeo per semplificare l’innovazione e la competitività delle imprese. Il Regolamento UE n. 679/2026 (GDPR) e la Direttiva n. 58/2002 (e-Privacy) sono oggetto delle modifiche proposte fornendo una risposta alle istanze di semplificazione e innovazione delle imprese.
L'ultimo indice composito Drewry Word Container Index mostra un decremento del 2% per container da 40 piedi rispetto all’ultima rilevazione del 20 novembre, assestandosi a 1.806 dollari.
Corresponsione seconda tranche
Si forniscono alcuni aggiornamenti in merito al nuovo sistema elettronico di tracciabilità dei rifiuti RENTRI.
La Presidenza danese del Consiglio ha dichiarato la sospensione ufficiale dei negoziati sulla Direttiva c.d. Green Claims. La Presidenza ha informato rappresentanti degli Stati membri che al momento non vede alcuna base per una maggioranza qualificata in Consiglio.
Si riporta un aggiornamento sull’esito del voto tenutosi lo scorso 26 novembre al Parlamento europeo, nella sessione plenaria di Strasburgo, relativo alla proposta di Regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio che modifica il Regolamento COD 2023/1115 per quanto riguarda le disposizioni relative alla data di applicazione, presentata dalla Commissione europea lo scorso 21 ottobre.
E' stato pubblicato, sul sito del Dipartimento per lo sport, l'elenco dei soggetti beneficiari del credito per il terzo trimestre 2023 per gli investimenti pubblicitari in favore di leghe e società sportive professionistiche e di società e associazioni sportive dilettantistiche.
Un percorso completo per comprendere, adottare e governare l'Intelligenza Artificiale in azienda, dalla definizione normativa fino all'implementazione strategica.
ISCRIVITI ORA e partecipa all'incontro nella ns. sede di Via San Domenico 4.
Farà tappa anche a Bologna il roadshow che mira a rafforzare il legame tra il mondo accademico e quello produttivo
Questo webinar, che si terrà dopo l’approvazione della Legge di Bilancio, ha l’obiettivo di analizzare la normativa nella sua versione definitiva, fornendo una lettura chiara e operativa delle regole applicative e delle opportunità per le imprese.
Iscriviti ora per arrivare preparati quando le regole saranno ufficiali, così da poter pianificare per tempo le decisioni di investimento.
L’incertezza è il contesto nel quale le imprese oggi sono chiamate a operare. In questo scenario la consulenza offerta dai professionisti dei nostri studi si candida ad affiancare le imprese per stabilire come intercettare segnali critici, individuare e misurare rischi esogeni al contesto e come orientare tempestivamente le leve gestionali e finanziarie di contenimento.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA