Aperte le candidature per partecipare al CREDIT4CE Startup Accelerator Programme, rivolto alle startup che sviluppano soluzioni e tecnologie per la decarbonizzazione.
Proclamate 4 ore di sciopero per il 17 dicembre 2025
Agevolazioni regionali su progetti di ricerca e sviluppo, e non solo, collegati a piani industriali di nuovi insediamenti o significativi ampliamenti - Bando 2025
Lo scorso 4 dicembre la presidenza del Consiglio, i rappresentanti del Parlamento europeo e della Commissione europea, hanno raggiunto un accordo politico provvisorio sulla revisione mirata del regolamento dell'UE sui prodotti derivanti da deforestazione (EUDR). L'obiettivo è semplificare l'attuazione delle norme esistenti e posticiparne l'applicazione per consentire agli operatori, ai commercianti e alle autorità di prepararsi adeguatamente.
ANGA – Pubblicazione delibera RT e calendario verifiche 2026
Sottoscritta l'Ipotesi di accordo per il rinnovo del Ccnl a decorrere dal 1 gennaio 2026
L'ultimo indice composito Drewry Word Container Index mostra un incremento del 7% per container da 40 piedi rispetto all’ultima rilevazione del 27 novembre, assestandosi a 1.927 dollari.
Possibilità di inserire in stage gratuiti di 200 ore gli studenti del corso "Creative Creators: Design e AI per la Strategia Multimediale"
Un percorso completo per comprendere, adottare e governare l'Intelligenza Artificiale in azienda, dalla definizione normativa fino all'implementazione strategica.
ISCRIVITI ORA e partecipa all'incontro nella ns. sede di Via San Domenico 4.
Farà tappa anche a Bologna il roadshow che mira a rafforzare il legame tra il mondo accademico e quello produttivo
Questo webinar, che si terrà dopo l’approvazione della Legge di Bilancio, ha l’obiettivo di analizzare la normativa nella sua versione definitiva, fornendo una lettura chiara e operativa delle regole applicative e delle opportunità per le imprese.
Iscriviti ora per arrivare preparati quando le regole saranno ufficiali, così da poter pianificare per tempo le decisioni di investimento.
L’incertezza è il contesto nel quale le imprese oggi sono chiamate a operare. In questo scenario la consulenza offerta dai professionisti dei nostri studi si candida ad affiancare le imprese per stabilire come intercettare segnali critici, individuare e misurare rischi esogeni al contesto e come orientare tempestivamente le leve gestionali e finanziarie di contenimento.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA