Percorso formativo integrato rivolto ad aziende strutturate, dinamiche e con esperienza nel campo dell’internazionalizzazione interessate a sviluppare forme di presenza stabile nel mercato statunitense.
ANFIA organizza una missione in Turchia volta ad approfondire le opportunità commerciali e di investimento nel Paese. L'iniziativa, organizzata insieme a Invest in Turkey, prevede incontri con vari costruttori: ad oggi hanno confermato la loro disponibilità a incontrare le aziende FCA-Tofas, Ford Otosan, Isuzu, Renault e Toyota.
Vi comunichiamo che sono disponibili per il download le slides utilizzate durante l'incontro: "Esportare correttamente in uno scenario di restrizioni internazionali: focus su Iran, Russia, Stati Uniti" e la tabella di correlazione.
Adesione al piano formativo "ER SMART INDUSTRY" finanziato con le risorse della Regione Emilia-Romagna e del Fondo Sociale Europeo per beneficiare di corsi di formazione e di azioni di consulenza collegate ai processi di innovazione tecnologica, digitale, di processo e di prodotto, organizzativa e di mercato.
Indagini confindustriali regionali sulla congiuntura, sugli investimenti e sulla internazionalizzazione - RECALL
Nell'ultimo periodo sono state adottate misure di politica commerciale da Unione Europea e Stati Uniti che impatteranno sulle attività di export delle imprese: dazi USA sull'acciaio, trade war USA - Cina, sanzioni all'Iran.
Alle aziende esportatrici di diisocianato di toluene-TDI si segnala l'apertura di una azione antidumpinga da parte dell'autorità indiana dei confronti dell'Unione Europea.
Vi comunichiamo che sono disponibili per il download le slides utilizzate durante l'incontro: "Origine preferenziale e made in dei prodotti"