L’Agenzia delle Dogane ha prorogato la procedura di pre-vidimazione dei certificati EUR 1, EUR MED e A.TR. al 31 gennaio e ha attivato una procedura digitale per richiederli.
Ford Otosan è una joint venture tra Ford Motor Company e KOC, attiva nella produzione di veicoli commerciali e relativi pezzi di ricambio.
L’iniziativa è organizzata da SACE e si inquadra nella Push strategy, volta a facilitare l’assegnazione di nuovi ordini alle aziende italiane.
Le associate che operano nella filiera oil and gas possono partecipare all'evento online, durante il quale i vertici di Petrobras spiegheranno alle imprese italiane i loro programmi di sviluppo.
Agenzia ICE sostiene il percorso di digitalizzazione delle imprese italiane attraverso supporto alle imprese italiane che vogliono utilizzare le principali piattaforme di E-Commerce e di export digitale. Ci sono 5 iniziative attualmente aperte all'adesione delle imprese, dedicate ai seguenti mercati: Europa e Stati Uniti (Amazon), India (Flipkart), Corea del Sud (Gmarket) e Cina (JD e Wechat)
L'Unione europea ha attivato due strumenti dedicati alle imprese che fanno attività con l'Iran: il primo consente di verificare se il proprio partner commerciale iraniano è soggetto a misure restrittive UE, il secondo consente di verificare se l'attività che si intende intraprendere con tale partner è consentita dalle sanzioni in vigore.
Progetto europeo NewSkin | Le opportunita' per la componentistica automotive
Ulteriori 14 buyers tedeschi sono interessati a contatti con fornitori che: • abbiano un fatturato superiore ai 1 mil. di Euro; • siano attivi su uno o più mercati esteri; • siano in grado di comunicare in lingua straniera (inglese e/o tedesco); • abbiano un sito fruibile in inglese
L’OFAC ha imposto misure sanzionatorie con efficacia extraterritoriale nei confronti di 18 banche iraniane ed emanato la Iran General License L, che autorizza solo alcune ristrette tipologie di operazioni con gli intermediari finanziari in Iran, relative ai settori medicale e agrifood.