Alleghiamo l'ultimo numero del 2018 della newsletter, dove parliamo di tentativi di truffa per fornitura Agenzia Governativa del Togo, Ministero degli Interni dell'Arabia Saudita, sulla possibilità di sviluppare l'export con la vendita di prodotti tramite aste all'estero e di porre attenzione all'agenzia israeliana Norland distributrice di prodotti agro-alimentari.
La dogana tunisina ha disposto nuove regole che riguardano l'imballaggio dei pallets che entrano nel Paese. Oltre all'indicazione dettagliata di numero pallet e composizione colli e peso per ognuno, è vietato l'utilizzo delle pellicole in plastica opache per imballare i pallets.
Indicazioni per la compilazione della dichiarazione di origine di lungo termine
Dal 3 dicembre le richieste di emissione di certificato di origine presso la camera di Commercio di Modena dovranno avvenire in forma telematica. Si riepilogano nel testo della comunicazione le modalità di richiesta e rilascio del certificato adottate dalle CCIAA di Bologna, Ferrara e Modena.
L'OFAC ha esteso la proroga già concessa per concludere o liquidare contratti o accordi in essere con i gruppi russi EN+, GAZ e la United Company RUSAL ed entità da esse controllate al 7 gennaio 2019.
Martedì 20 novembre 2018, alle ore 11.00, in Confindustria (Roma, Viale dell’Astronomia 30) si terrà un seminario di presentazione della call nazionale dedicata alle imprese di beni e servizi interessate a diventare fornitori del Padiglione Italia.
Vi comunichiamo che sono disponibili in download le slides utilizzate durante l'incontro: Operare (o non operare) correttamente con l'Iran dopo l'introduzione dell'ultimo blocco di sanzioni USA
Vi comunichiamo che sono disponibili in download le slides utilizzate durante l'incontro sulle "Commesse industriali e condizioni generali di acquisto"