Vi informiamo che, durante il periodo natalizio, i nostri uffici resteranno chiusi da martedì 27 dicembre 2022 sino a lunedì 2 gennaio 2023. Gli uffici riapriranno regolarmente a partire dal 3 gennaio 2023.
Cogliamo l’occasione per porgerVi i nostri migliori Auguri per le prossime festività.
Sono disponibili per il download le slides utilizzate durante il webinar "Austria: nuovi obblighi sugli imballaggi e loro smaltimento per le aziende esportatrici" svoltosi il 15 dicembre scorso.
Prorogato il riconoscimento dei prodotti da costruzione con marchio CE in Gran Bretagna per altri due anni e mezzo ovvero fino al 30 giugno 2025.
L’Unione Europea ha varato un fondo per contrastare l’impatto economico, sociale, territoriale e ambientale del recesso del Regno Unito dalla UE, il c.d. Brexit Adjustment Reserve-BAR, previsto dal Reg. 2021/1755.
Rivolto alle imprese di piccole e medie dimensioni, il webinar si focalizzerà sui temi della classificazione doganale delle merci, sulla trade compliance e sulla dichiarazione di libera esportazione.
Incontri individuali con Jesa, società di consulenza per avvio e sviluppo affari sul mercato cinese, rivolti alle aziende interessate alla valutazione, all'avvio o all'incremento della propria attività in Cina.
In occasione del ponte dell'Immacolata, venerdì 9 dicembre p.v., tutti gli uffici di Confindustria Emilia resteranno chiusi. Riapriranno normalmente lunedì 12 dicembre.
Le aziende italiane interessate ad operare sul mercato thailandese hanno la possibilità di accedere al progetto "Best of Italy", realizzato da ICE Agenzia in collaborazione con Shopee, principale portale di vendita online in Thailandia. La partecipazione all'iniziativa è riservata alle imprese manifatturiere di beni di consumo di vario genere, dagli alimentari ai prodotti per la persona, dall'abbigliamento agli accessori auto e moto. Non sono previsti costi di partecipazione e accesso.