Il Garante privacy ha integrato le FAQ già pubblicate in tema di trattamento dei dati nel contesto dell’emergenza sanitaria con alcuni chiarimenti in merito all'effettuazione di test sierologici da parte del datore di lavoro nei confronti dei propri dipendenti.
Continua l'approvvigionamento di mascherine da mettere a disposizione delle associate che possono proseguire l'attività del DPCM 26 aprile 2020. Ci sono disponibili mascherine chirurgiche marcate CE, che possono essere utilizzate per rispettare il Protocollo di sicurezza del 24 aprile scorso. Possono essere ordinate al seguente link: https://www.confindustriaemilia.it/mascherine-bis
Continua l'approvvigionamento di mascherine da mettere a disposizione delle associate che possono proseguire l'attività del DPCM 26 aprile 2020. Ci sono disponibili mascherine chirurgiche marcate CE, che possono essere utilizzate per rispettare il Protocollo di sicurezza del 24 aprile scorso. Possono essere ordinate al seguente link: https://www.confindustriaemilia.it/mascherine-bis
Informiamo che la Ministra De Micheli ha firmato in data odierna il decreto che sospende i divieti di circolazione per i mezzi pesanti >7,5 tonnellate per domenica 10 e 17 maggio 2020.
Resta invariata la deroga per i trasporti internazionali, fino a diversa disposizione.
Il decreto è pubblicato sul sito del MIT al seguente link: http://www.mit.gov.it/comunicazione/news/trasporto-merci/fase-2-de-micheli-proroga-sospensione-divieto-circolazione-dei
L'Autorità Garante ha pubblicato FAQ relative al trattamento dei dati personali nell’ambito dell’emergenza sanitaria in specifici contesti lavorativi (lavoro, sanità, scuola, ricerca ed enti locali).
Coronavirus Covid-19 - Trasporti internazionali - Aggiornamenti 30 aprile 2020
Inviamo un aggiornamento in tema di sospensione dei calendari dei divieti di circolazione in alcuni Paesi UE.
Romania: i divieti di circolazione la domenica e nei giorni festivi (30 aprile e 1 maggio) per i veicoli di oltre 7,5 ton sulle autostrade A2 (Bucarest - Costanza), DN7 (Pitesti - Vestem) e DN39 (Agigea - Mangalia) sono stati sospesi fino al 14 maggio 2020.
Austria: sul sito della Commissione è pubblicata la notizia già resa nota della sospensione dei divieti “ordinari” fino al 17 maggio 2020.
Germania: la Baviera ha prorogato la sospensione divieti mezzi pesanti per tutte le tipologie di merci fino al 1° giugno 2020.
Ungheria: sospeso il calendario dei divieti di circolazione, fino a nuova disposizione.
L’Agenzia Dogane e Monopoli ha pubblicato una guida pratica per lo sdoganamento delle mascherine.
La pubblicazione, rivolta a tutti gli operatori che hanno acquistato mascherine in Paesi extra UE e si apprestano ad importarle, analizza le procedure da seguire in base alla tipologia di mascherina importata (DPI, dispositivi medici o mascherine generiche) e fornisce un quadro dei regimi fiscali a cui è possibile accedere.
Lewitt Associati presenta un approccio innovativo che unisce risparmio economico e impatto ESG: progetti concreti di ottimizzazione del packaging che eliminano gli sprechi, riprogettano articoli su misura per le reali esigenze operative e valorizzano l’efficienza lungo tutta la filiera. Un evento unico nel suo genere per chi vuole trasformare il packaging in un asset strategico, economico e sostenibile.
ISCRIVITI ORA
Mettiamo a disposizione dei nostri clienti idee che trasformiamo in oggetti utilizzando i più diversi materiali di riciclo.
La partecipazione al Webinar è gratuita. ISCRIVITI ORA
Riduci costi, accelera i benefici: il modello energetico che parla la lingua dell’industria. In un contesto in cui sempre più aziende scelgono di evolvere la propria strategia energetica, XIBER propone un workshop pensato per offrire una visione concreta su come trasformare gli investimenti in efficienza energetica in un vantaggio competitivo duraturo e beneficiare degli incentivi oggi disponibili.
La partecipazione al Webinar è gratuita. ISCRIVITI ORA
Quarto incontro del percorso “Sostenibilità per PMI e imprese non-CSRD”, dedicato ad approfondire le principali tematiche della gestione della sostenibilità in azienda con un approccio pragmatico e orientativo, per imprese che non hanno ancora processi strutturati su questi temi
Dal 2025 se non dimostri entro 90 giorni l’avvenuta cessione intracomunitaria, perdi la non imponibilità IVA e scatta una sanzione del 50%. Sarà l'occasione per illustrare come tutelarsi con processi documentali e strumenti digitali.
Aeronautica, Spazio e Difesa: come le imprese del territorio possono contribuire alle filiere strategiche europee”