Coronavirus Covid-19 - Ordinanza per il contenimento del contagio in Emilia Romagna
L'associazione ha attivato un canale di approvvigionamento di mascherine chirurgiche per gli associati, che possono farne richiesta attraverso il form disponibile al seguente link:
https://www.confindustriaemilia.it/mascherine
Le richieste saranno evase in ordine cronologico.
Coronavirus Covid-19 - Trasporti internazionali - Situazione aggiornata a venerdì 3 aprile
In questi giorni l’Agenzia delle Entrate ha ricevuto diverse segnalazioni relativea nuove e-mail di phishing che notificano ai destinatari rimborsi fiscali inesistenti con l’obiettivo di raccogliere informazioni riservate
Coronavirus Covid-19 - Trasporti internazionali - Situazione aggiornata a martedì 31 marzo 2020
Con un comunicato stampa, pubblicato sul sito del Traforo autostradale del Frejus (http://www.sitaf.it/), la società concessionaria informa che, a partire dal 1° luglio 2020, sarà vietato il transito dei veicoli pesanti, di massa complessiva massima autorizzata superiore a 3,5 ton., classificati Euro III ed Euro IV, in applicazione della decisione della Commissione Intergovernativa del Traforo del Frejus del 27 giugno 2019 e del 21 novembre 2019.
Anche la società GEIE TMB che gestisce il Traforo del Monte Bianco, ha reso noto sul proprio sito (https://www.tunnelmb.net/it-IT) che dalla stessa data ai veicoli adibiti al trasporto di merci superiori a 3,5 ton. classificati Euro IV (ovvero ai veicoli immatricolati prima del 1° ottobre 2009) sarà vietata la circolazione.
Rimborso delle accise sul gasolio per autotrazione utilizzato nel 1° trimestre 2020. Possibile inoltrare la domanda entro il 30 giugno.
L’Italia ha firmato il 24 marzo 2020 gli accordi multilaterali M324 e M325 con i quali vengono stabilite in ambito internazionale, tra i soli Paesi che li hanno sottoscritti, deroghe alla validità delle revisioni dei veicoli e del patentino ADR.
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Come tutelarsi contrattualmente attraverso il contratto di trasporto in forma scritta
Il Professor Massimiliano Musi, Ordinario di Diritto della Navigazione e dei Trasporti presso l'Università di Bologna, ed i professionisti di Studio Pirola vi illustreranno la disciplina del nuovo contratto di servizi logistici anche alla luce delle recenti novità introdotte con la Legge n. 105 del 18 luglio 2025 (di conversione del Decreto Infrastrutture).
Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
È possibile iscriversi al percorso formativo dedicato alle imprese che vogliono implementare processi d'automazione