TRASPORTI INTERNAZIONALI –Austria –Aggiornamento importi pedaggi autostradali per autocarri dal 1° gennaio 2020
La sede modenese dell'Associazione trasloca negli uffici di via Carlo Zucchi n. 21.
Trasmettiamo, in allegato, la comunicazione pervenuta dalla società Vecon Spa, con la quale informa in merito alla proclamazione di uno sciopero di 24 ore dei lavoratori portuali e marittimi indetto dalle Segreterie provinciali di Venezia FILT-CGIL, FIT-CISL e UILTRASPORTI per il 5 novembre prossimo.
Il Comitato Nazionale dell'Albo Nazionale Gestori Ambientali ha ritenuto opportuno emanare la circolare n. 10/2019 che fornisce chiarimenti in merito all'esclusione dalle verifiche di idoneità per il legale rappresentante che ricopre anche il ruolo di responsabile tecnico.
Rimborso delle accise sul gasolio per autotrazione utilizzato nel 3° trimestre 2019
Preavviso di transito per le autorizzazioni periodiche con massa superiore ai limiti stabiliti dall’art.62 Cds – Modifica alle disposizioni del 1 luglio 2019
La nota del 13 ottobre 2019 del Min. Interno ammette la circolazione di mezzi con massa complessiva a pieno carico superiore a quella indicata nella carta di circolazione entro il limite del 5%. Tale superamento è consentito qualora sia determinato da un errore strumentale da parte degli organi accertatori oppure dalla variabilità di peso degli oggetti trasportati dovuto a fattori ambientali.
Vi comunichiamo che sono disponibili per il download le slides utilizzate durante il convegno: "Nuove Regole Incoterms® 2020"
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Come tutelarsi contrattualmente attraverso il contratto di trasporto in forma scritta
Il Professor Massimiliano Musi, Ordinario di Diritto della Navigazione e dei Trasporti presso l'Università di Bologna, ed i professionisti di Studio Pirola vi illustreranno la disciplina del nuovo contratto di servizi logistici anche alla luce delle recenti novità introdotte con la Legge n. 105 del 18 luglio 2025 (di conversione del Decreto Infrastrutture).
Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
È possibile iscriversi al percorso formativo dedicato alle imprese che vogliono implementare processi d'automazione