Trasporti: pubblicato in GU il calendario dei divieti di circolazione per i mezzi pesanti oltre le 7,5 tonnellate
Il Land Tirolo, con proprio regolamento n.77/2019, ha confermato, come lo scorso anno, il divieto di circolazione per i veicoli oltre le 7,5 ton sulla la A12 (Inntalautobahn) e la A13 (Brennerautobahn) nelle giornate di sabato dei mesi di gennaio, febbraio e metà marzo, dalle ore 7 alle ore 15. In particolare, il divieto riguarderà i veicoli diretti in Italia o in Germania, o che debbano attraversare tali Paesi, nelle giornate di sabato 4, 11, 18 e 25 gennaio; 1, 8 , 15, 22 e 29 febbraio; 7 e 14 marzo 2020. Tali divieti si aggiungono ai consueti divieti di circolazione in vigore durante l’intero anno nelle giornate del sabato, dalle ore 15 alle ore 24. In tali giornate valgono le abituali deroghe previste nel calendario dei divieti di circolazione annuale (trasporti di animali da macello; stampa periodica; rifornimento di stazioni di carburante; trasporti di ristorazione o riparazioni di impianti di refrigerazione, servizi di soccorso stradale o riparazione; trasporto di medicinali; trasporto di rifiuti solidi urbani; trasporti in regime combinato).
Chiusura Uffici sino al 6 gennaio 2020.
Pubblichiamo di seguito i programmi degli incontri Associati per Associati che si terranno nel mese di gennaio.
Ricordiamo che la partecipazione agli incontri è gratuita previa iscrizione da effettuarsi inviando una e-mail all'indirizzo: associatiperassociati@confindustriaemilia.it
Spunti per approfondire
Trasporti -Limitazione alla circolazione festiva fuori dai centri abitati dei veicoli aventi massa complessiva superiore alle 7,5 ton.- Precisazioni sul "viaggio a vuoto"
A causa di lavori di manutenzione al centralino, durante la mattinata di martedì 10 dicembre, le linee di telefonia fissa della sede di Ferrara non saranno utilizzabili. Invitiamo quindi gli Associati a contattare i collaboratori di Ferrara ai numeri di cellulare.
Rammentiamo che tutti i recapiti di telefonia mobile sono reperibili nella Guida ai Servizi sul portale.
Con due Regolamenti del 26 settembre 2019, il Comune di Eisenstadt e quello di Oberpullendorf nel Burgenland, in Austria, hanno stabilito un divieto di transito per i veicoli di massa complessiva superiore a 7,5 ton, rispettivamente sulla B16 e sulla B62:
B16: in entrambi i sensi di marcia tra il km.48,300 ed il km 52,120, nel tratto stradale che collega il punto di confine di Klingenbach alla rotatoria di incrocio tra la B16 e la L212 (confine tra Austria e Ungheria) ;sono esentati dal divieto i veicoli che effettuano trasporti concarico/scarico nell’area territoriale circostante Freistadt, Eisenstadt, Freistadt Rust, i dintorni del Distretto dell’Eisenstade Matterburg in Austria e l’area di Sopron in Ungheria;
B62 “Deutschkreutzer road”: in entrambi i sensi di marcia, nell'area compresa tra il km 0,150 e il km 19,290, dall'incrocio S31/B62 fino al valico di frontiera Deutschkreutz; sono esentati dal divieto i veicoli che effettuano trasporti concarico/scarico nei distretti di Oberpullendorf in Austria e di Sopron in Ungheria.
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Come tutelarsi contrattualmente attraverso il contratto di trasporto in forma scritta
Il Professor Massimiliano Musi, Ordinario di Diritto della Navigazione e dei Trasporti presso l'Università di Bologna, ed i professionisti di Studio Pirola vi illustreranno la disciplina del nuovo contratto di servizi logistici anche alla luce delle recenti novità introdotte con la Legge n. 105 del 18 luglio 2025 (di conversione del Decreto Infrastrutture).
Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
È possibile iscriversi al percorso formativo dedicato alle imprese che vogliono implementare processi d'automazione