L'Ufficio del governo tirolese ha reso noto che il 7 e 8 giugno 2019 prossimi saranno applicate "misure di dosaggio” aggiuntive rispetto ai giorni a suo tempo comunicati, a causa dell'aumento del traffico pesante nel maggio 2019 di oltre il 7% e della prevista congestione dell'intero corridoio della valle dell’Inn.
Tali misure interessano l'autostrada A 12 Inntal - nell'area del valico di confine Kufstein-Kiefersfelden - in direzione sud:
-Venerdì 7 giugno 2019, dalle 12:00
- Sabato 8 giugno 2019, dalle 05:00
Trasporti - tachigrafo intelligente - novità e chiarimenti
L'Amministrazione provinciale di Modena ha comunicato che dal 10 giugno 2019 fino al 10 novembre 2019 saranno effettuati lavori di messa in sicurezza stradale lungo la Strada Provinciale 623. Il tratto interessato è compreso tra l'incrocio di via Corticella, vicino all'accesso dell'Autostrada A1 di Modena sud e la rotatoria di via Pelloni, presso il centro abitato di Spilamberto.
Trasporti Internazionali - AUSTRIA - A22 , Giovedì 30 maggio e domenica 2 giugno bollino nero in autostrada - Sistema contagocce in AUSTRIA
Trasporti Internazionali – Transito in territorio italiano di semirimorchi immatricolati in Stato non appartenente all’UE pervenuti via mare, aggancio a motore dell’UE
L'Amministrazione Comunale di Terre del Reno ha installato un sistema di rilevamento automatico del transito dei veicoli di massa complessiva superiori alle 3.5 tonnellate.
Il Comune invita le aziende che, per la loro attività, utilizzano veicoli di massa complessiva superiori alle 3.5 tonnellate, ad un incontro informativo ove verranno illustrate le modalità di controllo automatico del transito dei veicoli sopracitati e le modalità con cui autorizzare gli aventi diritto.
L'incontro si terrà lunedì 3 giugno alle ore 21 in Sala Bonzagni a Sant'Agostino, Via Bianchetti; all'incontro saranno presenti il Sindaco ed il Comandante della Polizia Locale.
Si allega invito del Comune Terre del Reno.
La figura professionale del Mobility Manager, già regolata dalla normativa nazionale, nasce dall'esigenza di identificare un professionista aziendale che ottimizzi gli spostamenti casa-lavoro e lavoro-lavoro del personale dipendente, facilitandone il benessere e il rendimento, acquisendo indicazioni utili per promuovere nuove modalità di trasporto sostenibile, migliorando l'immagine aziendale e il rapporto tra l'impresa e il proprio territorio.
E' stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Emilia Romagna la variante al Regolamento Urbanistico ed Edilizio del Comune di Modena https://www.comune.modena.it/il-comune/albo-pretorio, diretta principalmente ad adeguare il corpo normativo alle norme sovraordinate e ad uniformare le definizioni edilizie.
Entro 60 giorni dalla data di pubblicazione sul BURER, chiunque può formulare osservazioni sui contenuti della Variante adottata, le quali saranno valutate prima dell'approvazione definitiva.
Si allegano le slide illustrative di presentazione della variante predisposte dal Comune di Modena.
In un contesto globale complesso
e in continua evoluzione, la Cina sta attraversando una nuova fase di apertura
economica, accompagnata da un rafforzamento degli strumenti normativi e di
controllo. Le imprese italiane con attività o interessi in Cina e Hong Kong si
trovano oggi ad affrontare nuove sfide in termini di governance, responsabilità
e compliance.
Iscriviti ora e assicurati il tuo posto!
L'incontro si svolgerà esclusivamente in presenza.
Ti aspettiamo per ulteriori approfondimenti nella sede di Confindustria Emilia, Via San Domenico, 4 - Bologna
La Filiera Salute e la Filiera Plastica di Confindustria Emilia organizzano un evento sul tema delle bioplastiche e plastiche di riciclo.
Obiettivo dell’incontro è quello di analizzare, avvalendosi anche di case history aziendali di successo, l’applicabilità delle nuove soluzioni bioplastiche nei settori industriali avanzati, con riferimento specifico per le imprese delle Filiere Salute, Plastica e Agroalimentare.
I clienti storici comprano meno, i nuovi faticano ad arrivare e la concorrenza si fa sempre più aggressiva. Il mercato è cambiato, ma in molte aziende il modo di vendere è rimasto lo stesso.
Un approccio commerciale che si limita ad aspettare le richieste rischia, nel tempo, di ridurre drasticamente i risultati.
Nel webinar parleremo in modo pratico e diretto di:
- Le difficoltà reali che oggi le aziende produttive e b2b incontrano a livello commerciale e quali rischi comporta non intervenire.
- Che cosa significa davvero avere un commerciale attivo e come metterlo in pratica con strumenti semplici ed efficaci.
Se anche la tua azienda si riconosce in queste dinamiche, questo incontro può offrire spunti concreti.
La partecipazione al webinar è gratuita previa iscrizione: ISCRIVITI ORA
In questo webinar esploreremo come l’innovazione strategica possa essere guidata in un approccio concreto ed efficace come il Design to Cost, capace di integrare creatività, qualità ed efficienza economica. L’obiettivo è fornire strumenti pratici e modelli id riferimento che possano aiutare ogni organizzazione a progettare soluzioni di valore, in equilibrio tra esigenze di mercato, innovazione tecnologica e sostenibilità dei costi.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione.
Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
In un contesto sempre più orientato alla digitalizzazione, trasformare il proprio pubblico in una vera rete di valore è fondamentale. Durante l'evento, sveleremo strategie, casi studio e approcci vincenti per dimostrare quanto l'autenticità nelle relazioni trasferita nei contenuti digitali, possa potenziare il valore del vostro brand.
Interverranno:
Andrea De Carlo - CEO e Co-Founder di SPOT Italia
Giulia Martinelli - Head of Creators SPOT Italia
Eleonora Grattini - Direttrice Casa Giusti
Massimiliano Ceresini - Direttore Marketing Giusti
Elisa Bergonzini - Direttrice Operativa Modena Volley
Al termine del talk informativo è previsto un rinfresco che lascerà spazio ad un momento di networking, ideale per costruire relazioni con altri leader del settore.
L'Associazione Bimbo Tu presenta “Quinta Dimensione”, progetto di innovazione tecnologica applicata all’umanizzazione, realizzato all’interno dei reparti di Neuropsichiatria infantile e Neurochirurgia pediatrica del Policlinico Sant’Orsola di Bologna. Grazie alla realtà aumentata, il progetto mira a migliorare la qualità della degenza e il benessere psico-emotivo dei giovani pazienti, offrendo un ambiente ospedaliero più accogliente, interattivo e orientato alla persona.
L'incontro si svolgerà solo in presenza, h 16:30 - 18:30
Posti limitati - Prenotazione obbligatoria