Si ricorda a tutti gli interessati che il termine di pagamento dei Diritti d'Autore per musica d'ambiente - Compensi SIAE 2026 è fissato al 28 febbraio 2026
Sono disponibili per il download le slides presentate durante il "Webinar sulle opportunità per le aziende italiane dei settori della meccanizzazione agricola e macchine movimento terra in Ucraina" che si è tenuto il 29 gennaio 2026.
La Camera di Commercio di Bologna ha stanziato un fondo di€ 100.000,00 per abbattere i costi di partecipazione alle fiere internazionali che si svolgono sul territorio italiano nel corso del 2026, riconoscendo contributi a fondo perduto fino a 4.000 euro per azienda.
Sono disponibili per il download le slides presentate durante il webinar "Nuova Misura SIMEST per gli Stati Uniti: approfondimento operativo" che si è tenuto il 3 febbraio 2026.
Sono disponibili per il download le slides e la registrazione del webinar "Sviluppo sui mercati esteri: il nuovo bando regionale per l’internazionalizzazione delle PMI e delle aggregazioni di imprese dell’Emilia-Romagna" che si è tenuto il 22 gennaio 2026.
Passcode per aprire la registrazione dell'evento: H?cYg^i1
Indicazioni sulle modalità di gestione dei canali interni di segnalazione e modifiche ed integrazioni alle Linee guida sulla presentazione e gestione delle segnalazioni esterne
VIRTUS PALLACANESTRO BOLOGNA: Codice sconto in esclusiva per gli Associati per tutte le gare di stagione regolare 2025-2026
L'Università di Bologna ha rinnovato la proposta di partecipazione a tariffa agevolata alle aziende associate a Confindustria Emilia
Un webinar operativo dedicato alle imprese che vogliono trasformare la sicurezza sul lavoro da obbligo normativo a leva strategica di crescita. Durante l’incontro analizzeremo in modo chiaro e concreto i requisiti della ISO 45001, il percorso di certificazione e i vantaggi competitivi per l’azienda. Approfondiremo inoltre le opportunità di finanziamento legate alla sicurezza, con un focus specifico sul Bando ISI INAIL, illustrando requisiti, modalità di accesso e strategie per massimizzare le possibilità di ottenere i contributi.
ISCRIVITI ORA
La Direttiva NIS2 richiede alle aziende di rafforzare la gestione della supply chain, estendendo il presidio anche ai fornitori che possono incidere sulla sicurezza e sulla continuità operativa. In questo webinar vogliamo offrire una visione pratica per impostare una governance efficace dei fornitori, con un metodo applicabile da subito: censimento e classificazione, criteri di valutazione, onboarding e offboarding, gestione degli accessi e monitoraggio nel tempo. L’obiettivo è ridurre il rischio senza appesantire i processi aziendali, rendendo più solida la continuità del business e più chiari i ruoli tra IT, Security, Compliance e funzioni operative.
ISCRIVITI ORA
Presentazione dei dati economici elaborati da Unioncamere e analisi dello scenario economico e sociale del territorio.
SEO? GEO? AI?
Mercoledì 18 marzo l’agenzia di branding cocchi&cocchi tiene un incontro in presenza dedicato ad un tema chiave: l’intelligenza artificiale non è la panacea di tutti i mali ma uno strumento utile da integrare a content strategy e brand experience digitali coerenti con la strategia di marca. Oggi più che mai i brand sono chiamati ad affrontare una sfida strategica: continuare ad essere protagonisti, nutrendo l’AI con contenuti sempre più brand oriented.
ISCRIVITI ORA
Per sopraggiunti impegni del relatore, l'incontro "Assumere senza dati oggi è un errore: cosa misurare prima di scegliere una persona", sarà anticipato alle ore 9:30 dello stesso giorno mercoledì 18 marzo 2026. Rimangono valide le iscrizioni già pervenuteci.
Focus: cosa misurare prima di scegliere una persona.
Quattro nuovi workshop, esclusivamente in presenza, per poter approfondire i temi attraverso il confronto e tornare in azienda con un action plan per implementare azioni e innovazioni riferite al pillar People