Raccolta notizie per rivista FARE e magazine online FARE News anno 2025
1000 Miglia, Oltre la Corsa un brand - Incontro con le aziende associate
Con determinazione n. 217 del 09/01/2025 è stato posticipato al 21 gennaio dalle ore 10, il termine per la presentazione della domanda. Inoltre l’applicativo web Sfinge 2020 sarà reso disponibile a partire dalle ore 10.00 del giorno17 gennaio 2025 per la sola compilazione e validazione delle domande.
Confindustria Emilia organizza una visita in giornata ad Hannover Messe, la più grande fiera del mondo per le tecnologie industriali, automazione, subfornitura, robotica, efficienza energetica. Il volo charter da Bologna è programmato per il 2 aprile 2025. I posti verranno assegnati secondo l'ordine cronologico di arrivo delle prenotazioni.
MARKETING E COMUNICAZIONE. Diagnosi organizzativa finalizzata a ipotesi di miglioramento attraverso visite aziendali. DATE RESIDUE PRIMA PARTE 2025
Vi informiamo che, durante il periodo natalizio, i nostri uffici resteranno chiusi da martedì 24 dicembre 2024 sino a lunedì 6 gennaio 2025. Gli uffici riapriranno regolarmente a partire da martedì 7 gennaio 2025. Resterà attivo per tutto il periodo il servizio di rassegna stampa. Cogliamo l’occasione per porgerVi i nostri migliori Auguri per le prossime festività.
Le FAQ della Commissione dell'11 dicembre 2024 introducono indicazioni sulla "due diligence rafforzata" per le aziende che vendono, forniscono, trasferiscono o esportano "prodotti comuni ad alta priorità", elencati nell'Allegato XL del Regolamento 833/2014. Tali aziende sono tenute ad adottare misure adeguate, proporzionate alla loro natura e dimensione, per individuare e valutare i rischi connessi all'esportazione in Russia o all'utilizzo in Russia di questi beni o tecnologie. Inoltre, devono garantire che tali valutazioni dei rischi siano debitamente documentate e costantemente aggiornate.
Le imprese dovranno conformarsi agli obblighi di "Best effort" stabiliti dalla Commissione Europea, chiariti nelle Frequently Asked Questions (FAQ) pubblicate il 22 novembre scorso.
Cosa succede nella mente di un cliente quando naviga un sito, clicca su un annuncio o decide di contattare un’azienda su un suo profilo social? Il Neuromarketing offre strumenti e insight preziosi per leggere con più lucidità ciò che accade nella mente dei clienti: come percepiscono un brand, cosa li spinge a fidarsi, quali contenuti attivano attenzione e coinvolgimento.
Durante l’incontro vedremo diversi esempi concreti e case study, sia B2B che B2C.
POSTI LIMITATI - ISCRIVITI ORA
TeamSystem vi invita a scoprire come impostare un percorso ESG concreto e guidato, partendo da un check gratuito. Durante l’incontro verranno approfonditi strumenti e soluzioni che supportano le imprese nel monitoraggio dei consumi energetici, nella gestione efficiente dei rifiuti e nella dematerializzazione dei processi, con un focus specifico sui vantaggi legati al Piano Transizione 5.0. Parleremo anche delle opportunità per migliorare la sostenibilità interna delle organizzazioni, dalla formazione alla gestione delle risorse umane, fino al welfare aziendale.
La partecipazione è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
Evento organizzato dalle Filiere Agroalimentare e Turismo e Cultura di Confindustria Emilia Area Centro, in collaborazione con Acetaia Giusti, nell’ambito delle celebrazioni della Giornata nazionale del Made in Italy.
Terzo incontro del percorso “Sostenibilità per PMI e imprese non-CSRD”, dedicato ad approfondire le principali tematiche della gestione della sostenibilità in azienda con un approccio pragmatico e orientativo, per imprese che non hanno ancora processi strutturati su questi temi
La parità di genere è una leva strategica per migliorare il benessere organizzativo e creare ambienti di lavoro più equi e sostenibili.
Per trasformare le intenzioni in azioni concrete servono strumenti accessibili: i dati.
Durante l’evento esploreremo come l’analisi dei dati sia fondamentale per misurare il gender gap, definire le priorità e valutare l’efficacia delle strategie adottate, attraverso esempi concreti e buone pratiche aziendali.
La partecipazione all'evento è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
Durante l’incontro verranno analizzate le principali
tendenze della comunicazione online, con particolare attenzione all’uso
consapevole dell’Intelligenza artificiale nella creazione di testi, nella
produzione di immagini e nella gestione della relazione con il cliente. Non
mancheranno esempi pratici, spunti operativi e casi applicativi utili a
orientare le scelte comunicative quotidiane delle imprese.
La partecipazione è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA