Introdotto un nuovo esonero a favore dei datori di lavoro che hanno alle proprie dipendenze lavoratori che svolgono stabilmente la prestazione lavorativa in modalità di lavoro agile in un comune montano.
Nuova pubblicazione
Da gennaio 2026 operative nuove modalità di esposizione degli eventi e del conguaglio
dell’indennità economica di malattia nel flusso Uniemens per rapporti
di lavoro dipendente
Istituita la festa nazionale di San Francesco d’Assisi, patrono d’Italia.
Accedendo all’area riservata del sito di Confindustria nazionale, le imprese possono compilare il questionario per ottenere i bollini per l’Alternanza di Qualità (BAQ) e per le imprese in ITS (BITS).
Si portano alla vostra attenzione le nuove proposte di convenzioni che ci sono pervenute dalle aziende Associate nel mese di settembre 2025
L'Agenzia delle Entrate ha istituto i nuovi codici tributo per il versamento delle somme dovute dal sostituto di imposta a seguito del recupero del credito maturato per effetto dell’erogazione del trattamento integrativo, indebitamente utilizzato in compensazione.
Comunichiamo che sono disponibili, per il download, le slides utilizzate durante l'incontro "Inerzia: il principale ostacolo al cambiamento e al miglioramento" dell'8 ottobre 2025.
Incontro per l’illustrazione dei contenuti del rinnovo del CCNL.
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Ottenere un buon punteggio EcoVadis significa guadagnare fiducia, credibilità e nuove opportunità di business. Durante il webinar, Bilanciarsi spiegherà come funziona la valutazione, quali sono i suoi benefici e come prepararsi al meglio, con un racconto concreto da parte di un’impresa che l’ha già affrontata con successo.
ISCRIVITI ORA
Quinto e ultimo appuntamento di un ciclo di seminari pensati per fornire a HR manager, dirigenti e responsabili di team spunti operativi per affrontare le sfide quotidiane della gestione delle risorse umane negli attuali contesti operativi.
È possibile iscriversi al percorso formativo dedicato alle imprese che vogliono implementare processi d'automazione