Nella Gazzetta Ufficiale è stata pubblicata la legge n.144/2025 che delega il Governo ad adottare uno o più Decreti Legislativi in materia di retribuzione dei lavoratori e di contrattazione collettiva.
Mercoledì 8 ottobre 2025 non sarà disponibile il Portale Lavoro per Te.
Fino a 12.500 euro di contributo per la realizzazione di piani formativi finalizzati allo sviluppo della managerialità e della competitività delle imprese aderenti al fondo.
L'accordo di rinnovo CCNL Cemento, Calce, Gesso e Malte Industria 8 maggio 2025 prevede l'erogazione della prima tranche di aumenti retributivi a decorrere dal 1° ottobre 2025
Per la compilazione dei flussi delle denunce retributive e contributive individuali mensili Uniemens è stata rilasciata la Versione 4.31.0 del 30 settembre 2025.
La legge delega disciplina l'utilizzo dell'intelligenza artificiale e include anche disposizioni specifiche in materia di lavoro
Erogazione della quarta tranche di aumento salariale
CGIL, USB e COBAS hanno proclamato uno sciopero generale nazionale di tutti i settori, pubblici e privati, per l’intera giornata del 3 ottobre 2025.
Incontro per l’illustrazione dei contenuti del rinnovo del CCNL.
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Ottenere un buon punteggio EcoVadis significa guadagnare fiducia, credibilità e nuove opportunità di business. Durante il webinar, Bilanciarsi spiegherà come funziona la valutazione, quali sono i suoi benefici e come prepararsi al meglio, con un racconto concreto da parte di un’impresa che l’ha già affrontata con successo.
ISCRIVITI ORA
Quinto e ultimo appuntamento di un ciclo di seminari pensati per fornire a HR manager, dirigenti e responsabili di team spunti operativi per affrontare le sfide quotidiane della gestione delle risorse umane negli attuali contesti operativi.
È possibile iscriversi al percorso formativo dedicato alle imprese che vogliono implementare processi d'automazione