Rivalutato l’importo della prestazione economica mensile erogata agli invalidi per infortunio o malattia professionale che non possono usufruire dell’assunzione obbligatoria perché impossibilitati a lavorare.
L'INPS provvede a convertire il codice ATECO 2007 con i nuovi codici di classificazione delle attività economiche ATECO 2025 alle aziende attive al 1° aprile 2025
Femca-Cisl, Filctem-Cgil, Uiltec-Uil hanno convenuto le modalità di esecuzione della trattenuta e del versamento della quota di sottoscrizione contrattuale del CCNL Tessile Abbigliamento Moda 6 maggio 2025, pari a € 40,00.
Possibilità
per le aziende di inserire in stage gratuiti di 300 ore i partecipanti del primo anno del
corso “Tecnico superiore per l’innovazione, sviluppo e produzione di medical
device”.
L'INPS fornisce le istruzioni operative per fruire dell'esonero contributivo per le assunzioni di giovani under 35 da effettuare entro il 31 dicembre 2025.
Pubblicate dall’Istituto le istruzioni relative all’esonero per le assunzioni a tempo indeterminato di donne svantaggiate effettuate entro il 31 dicembre 2025.
INPS: Richiesta telematica differimento adempimenti contributivi per ferie collettive
Il Ministero del Lavoro di concerto con il Ministero dell’economia e delle Finanze con i relativi decreti ha definito le modalità attuative dell’esonero c.d. bonus donne e giovani
Dalla Cyber Awareness all’AI: il futuro dell’innovazione passa da Bologna. Un evento imperdibile dove professionisti IT, aziende e innovatori si incontrano a Bologna per condividere idee, esperienze e strategie che trasformano la collaborazione, la sicurezza e la produttività in un vantaggio competitivo.
ISCRIVITI ORA
Incontro in presenza e in streaming.
Focus: come trasformare il “risparmio energetico personale” il pensiero critico costruttivo in risultati concreti.
Incontro con il Prof. Avv. Arturo Maresca, ordinario di diritto del lavoro all’Università La Sapienza di Roma, per riepilogare la disciplina dei tre istituti e le relative differenze.
L'evento si terrà in presenza ed è aperto a tutti i collaboratori delle imprese associate e alle loro famiglie
Quarto appuntamento di un ciclo di 5 seminari pensati per fornire a HR manager, dirigenti e responsabili di team spunti operativi per affrontare le sfide quotidiane della gestione delle risorse umane negli attuali contesti operativi.