Il Mistero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha chiarito che fino al prossimo 31 marzo, è possibile prorogare o rinnovare un rapporto di lavoro a tempo determinato senza indicazione della causale giustificatrice anche nel caso di rapporti di lavoro in somministrazione
Il Garante si è pronunciato in merito all'adozione dei c.d. "pass vaccinali" per l’accesso a determinati locali o per la fruizione di alcuni servizi ed ha affermato alcuni principi che, nonostante la grave situazione sanitaria, confermano alcuni limiti conoscitivi per il datore di lavoro dello stato di salute del personale dipendente.
Riprende la rilevazione dati, con l’aggiornamento del questionario Covid al 28 febbraio.
Vi saremmo grati se riusciste, entro il 10 marzo 2021 a compilare il questionario con la situazione relativa al 28 febbraio 2021.
La Regione Emilia-Romagna ha comunicato le indicazioni rispetto alla possibilità di realizzare in presenza le attività di formazione in azienda esclusivamente per i propri dipendenti, come disposto dal DPCM del 2 marzo 2021.
L'INPS ha fornito le istruzioni per presentare la domanda di assegno di natalità per le nascite e le adozioni avvenute dal 1 gennaio 2021 al 31 dicembre 2021
Unimpiego ha realizzato alcuni corsi con specificità relative alle risorse umane nella piattaforma E-learning.
Il Decreto del Presidente dei Consiglio dei Ministri del 2 marzo 2021 fornisce nuove indicazioni rispetto ai corsi di formazione pubblici e privati.
Nella giornata del primo marzo scorso, è stata sottoscritta l'ipotesi di accordo per il rinnovo del CCNL
Dalla Cyber Awareness all’AI: il futuro dell’innovazione passa da Bologna. Un evento imperdibile dove professionisti IT, aziende e innovatori si incontrano a Bologna per condividere idee, esperienze e strategie che trasformano la collaborazione, la sicurezza e la produttività in un vantaggio competitivo.
ISCRIVITI ORA
Incontro in presenza e in streaming.
Focus: come trasformare il “risparmio energetico personale” il pensiero critico costruttivo in risultati concreti.
La sostenibilità parte dalle persone!
Partecipa al webinar di Junker App e scopri la nostra offerta formativa per rendere la raccolta differenziata un orgoglio aziendale, non un obbligo.
ISCRIVITI ORA
Incontro con il Prof. Avv. Arturo Maresca, ordinario di diritto del lavoro all’Università La Sapienza di Roma, per riepilogare la disciplina dei tre istituti e le relative differenze.
Il webinar è organizzato dalla Filiera Chimica e Farmaceutica di Confindustria Emilia Area Centro.
L'evento si terrà in presenza ed è aperto a tutti i collaboratori delle imprese associate e alle loro famiglie