La Regione mette a disposizione un milione di euro per incentivare l’assunzione di persone con disabilità.
Il Ministero del Lavoro ha comunicato che le imprese che fruiscono dei trattamenti di integrazione salariale in conseguenza dell'emergenza legata al COVID-19 sono sospese dagli obblighi di assunzione delle persone con disabilità di cui alla legge 68/1999
L'ANPAL comunica che la domanda per beneficiare dell'incentivo "IO LavorO" per le assunzioni effettuate dal 1 gennaio 2020 al 31 dicembre 2020può essere presentata all'INPS fino al 31 gennaio 2021
Tra le disposizioni urgenti in materia di termini è stata prevista l'estensione "fino alla data di cessazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-19 e comunque non oltre il 31 marzo 2021” dell’attivazione del lavoro agile "semplificato"
Norme in materia di lavoro e previdenza
Proseguono le trattative per il rinnovo del CCNL Federmeccanica 26 novembre 2016
Istruzioni INPS sulle operazioni di conguaglio di fine anno dei contributi previdenziali ed assistenziali
Indicazioni in merito alla disponibilità di vaccini per il Covid-19
Dalla Cyber Awareness all’AI: il futuro dell’innovazione passa da Bologna. Un evento imperdibile dove professionisti IT, aziende e innovatori si incontrano a Bologna per condividere idee, esperienze e strategie che trasformano la collaborazione, la sicurezza e la produttività in un vantaggio competitivo.
ISCRIVITI ORA
Incontro in presenza e in streaming.
Focus: come trasformare il “risparmio energetico personale” il pensiero critico costruttivo in risultati concreti.
La sostenibilità parte dalle persone!
Partecipa al webinar di Junker App e scopri la nostra offerta formativa per rendere la raccolta differenziata un orgoglio aziendale, non un obbligo.
ISCRIVITI ORA
Incontro con il Prof. Avv. Arturo Maresca, ordinario di diritto del lavoro all’Università La Sapienza di Roma, per riepilogare la disciplina dei tre istituti e le relative differenze.
Il webinar è organizzato dalla Filiera Chimica e Farmaceutica di Confindustria Emilia Area Centro.
L'evento si terrà in presenza ed è aperto a tutti i collaboratori delle imprese associate e alle loro famiglie