2019 Bando per la formazione dei lavoratori delle aziende aderenti all’Ente Bilaterale.
Le aziende prive di contrattazione di secondo livello negli ultimi tre anni dovranno erogare, con le competenze di aprile, l'Elemento di Garanzia Retributiva ai lavoratori a tempo indeterminato in forza dal 1 gennaio che non abbiano ricevuto, nello stesso periodo, nessun altro trattamento economico collettivo (inclusi quelli a titolo di liberalità) in aggiunta a quanto spettante a norma del CCNL
La legge di conversione al decreto legge n. 4 del 2019 ha apportato alcune modifiche al reddito di cittadinanza e pensioni
L’esecutore associato in ATI deve
necessariamente essere in possesso dell’attestazione SOA se l’importo dei
lavori è pari o superiore a 150.000 euro.
I trend che maggiormente
caratterizzeranno il mercato immobiliare residenziale, con un focus su due
evoluzioni di rilievo: il co-living e le case per anziani
Vi informiamo che sono disponibili - in allegato - le slide relative al convegno "Le principali novità in materia di lavoro e previdenza contenute nella Legge di Bilancio 2019 e nel Decreto Legge n. 4/2019" tenutosi il 14 marzo 2019 nella nostra sede di Bologna, il 4 aprile nella nostra sede di Ferrara e il 5 aprile nella nostra sede di Modena.
Pubblicato sul sito istituzionale del Ministero del Lavoro, nella sezione "pubblicità legale", il Decreto interministeriale 27 febbraio 2019 che contiene le nuove tariffe INAIL da applicare a partire dall’autoliquidazione 2019.
Dal 1° aprile 2019 decorrono le modifiche apportate agli articoli 5 e 23 del CCNL 28 giugno 2016
Secondo appuntamento di un ciclo di 5 seminari pensati per fornire a HR manager, dirigenti e responsabili di team spunti operativi per affrontare le sfide quotidiane della gestione delle risorse umane negli attuali contesti operativi.
Lewitt Associati presenta un approccio innovativo che unisce risparmio economico e impatto ESG: progetti concreti di ottimizzazione del packaging che eliminano gli sprechi, riprogettano articoli su misura per le reali esigenze operative e valorizzano l’efficienza lungo tutta la filiera. Un evento unico nel suo genere per chi vuole trasformare il packaging in un asset strategico, economico e sostenibile.
ISCRIVITI ORA
Mettiamo a disposizione dei nostri clienti idee che trasformiamo in oggetti utilizzando i più diversi materiali di riciclo.
La partecipazione al Webinar è gratuita. ISCRIVITI ORA
Un incontro pratico ed operativo per comprendere come un’azienda possa valutare oggi la propria“postura cyber”, ovvero comprendere come il proprio sistema di asset, processi, persone e vulnerabilità vada protetto da attacchi cyber.
ISCRIVITI ORA
Partecipazione in presenza o da remoto.
Momento di confronto con le imprese del territorio bolognese per individuare la tipologia dei profili ricercati ed il numero di risorse da inserire
Primo appuntamento di un
ciclo di 5 seminari pensati per fornire a HR manager, dirigenti e
responsabili di team spunti operativi per affrontare le sfide quotidiane della
gestione delle risorse umane negli attuali contesti operativi.